AM-NET festeggia 30 anni nello studio storico a Casalecchio di Reno: “Dal 1984 mettiamo voce dappertutto”.

AM-NET, azienda leader nel settore audiovisivo e nelle sue applicazioni in campo radiotelevisivo, commerciale e industriale, festeggia quest'anno i suoi trent'anni di attività, avendo iniziato a operare nel 1984 a Casalecchio di Reno (vicino Bologna), grazie all'intraprendenza e alla passione del fondatore, Massimo Martirani.
La continua ricerca per ampliare i servizi, sostenuta da idee e tecnologie, ha portato AM-NET a trovare soluzioni sempre nuove per andare incontro alle esigenze di mercato. La vasta gamma dei servizi offerti a tutt'oggi comprende doppiaggio, speakeraggio, sincronizzazione e sonorizzazione audio-video. In particolare, videogames, e-learning, audiobook, prodotti multimediali e audiovisivi in genere. E ancora, speakeraggi per IVR (risponditori telefonici, segreterie), comunicati pubblicitari interni (Radio in store) e audioguide. Inoltre, speakeraggi madrelingua, voiceover, radiocomunicati e “voci” a qualsiasi prodotto a cui si voglia abbinare l'audio.
L'azienda dispone di un ricco catalogo di “voice talents” italiani e madrelingua, sempre in costante aggiornamento.
Fin dagli inizi, i valori di AM-NET sono, infatti, sempre stati legati all'ampliamento dei servizi e della rete di speaker professionisti (voice talent network), presenti in tutto il mondo nei cosidetti “recording points”. Una ricerca costante che ha dato una salda credibilità all'azienda, per ideare e realizzare soluzioni volte a soddisfare al meglio le richieste dei clienti.
Se AM-NET ha realizzato progetti diffusi in tutto il mondo, il merito va a quel connubio fra affidabilità ed esperienza unite alla capacità creativa. Tante le collaborazioni consolidate con realtà importanti quali Tonwelt di Berlino (realizzazione audioguide in tutto il mondo), Ticon Blu (azienda bolognese leader nella produzione di videogames), Lisciani Giochi (giochi e libri educativi per bambini), Fabio Perini Spa (produttori ed esportatori leader nel settore di macchinari per imballaggi), Will be creative (agenzia di comunicazione) e, tra i più recenti, nel 2013, un progetto commerciale internazionale e multilingua per le piccole e medie imprese di Roberta Papini per la Glocal Trade GmbH di Francoforte sul Meno.
Tantissimi i “voice talents” che si alternano al microfono in studio, attori e doppiatori, scelti dai clienti attraverso l'ascolto delle demo presenti sul sito aziendale, che vengono convocati per registrare ad esempio spot radiofonici nazionali, video aziendali, videogames… Tra le voci Italiane più conosciute ricordiamo Dario Oppido, Anna Giulia Belletti, Massi Rossi… e naturalmente le voci “resident” di AM-NET, cioè quella di Max Martirani, voce ufficiale Tv nazionale Italia 7 Gold, e di Grazia Minarelli, speaker professionista di talento, insostituibile braccio destro, che da anni divide con Max gli aspetti amministrativi e produttivi dell'azienda.
Il futuro dell'azienda è già cominciato da ieri: è determinato dal focus sulle competenze degli stretti collaboratori e dalle partnership consolidate nel tempo, oltre che da quelle in fase di sviluppo. È proprio alla condivisione che si rifà uno dei principali punti di forza della mission aziendale; ad essa AM-NET dedica il suo anniversario, pensando a trent'anni di attività vissuti assieme a tutti i professionisti del settore, con successo.
Per altre informazioni: www.audiomaxnet.com.