Il social network televisivo di iLIKE.Tv continua a crescere: partnership con Effetv e raccolta affidata a Populis Engage.
Arkimedia S.p.A. e Effe Tv hanno stretto una partnership per lanciare i contenuti di iLIKE.TV sul digitale terrestre al canale 230 del Gruppo Feltrinelli sulle frequenze di TimB.
Gianluca Paladini, AD di Effe Tv, così commenta l'operazione “L'accordo sancisce la prima collaborazione tra due nuove realtà televisive italiane che lavorano entrambe sulla sperimentazione, l'innovazione e l'integrazione social tra Tv e Internet”.
Contemporaneamente Arkimedia firma anche un accordo commerciale con Populis Engage per la raccolta dell'intera piattaforma web e per i progetti speciali di iLIKE.TV.
Paolo Roatta, AD di Arkimedia, dice del progetto con Populis Engage: “È un grande editore, in crescita, e la concessionaria è capace di creare progetti speciali innovativi, perfetti per il nostro social Tv network. Crediamo anche nella possibilità di sviluppare sinergie editoriali che coinvolgano entrambe le piattaforme”.
“Siamo entusiasti del nuovo incarico perché ci permetterà di presentare al mercato un'offerta ancora più completa nell'ambito dei progetti speciali e perfettamente integrata sul target giovane, con una novità in più, la Televisione. Punteremo su soluzioni improntate alla condivisione di contenuti che permettano al pubblico di interagire con i brand, indipendentemente dallo screen a disposizione in quel momento”. Sono le parole di Walter Bonanno, Director Italy di Populis Engage.
iLIKE.TV è il primo canale televisivo interamente basato sulla condivisione via social network e sulla partecipazione diretta in tempo reale. Rivolto alla generazione dei 15-35enni che trovano l'offerta televisiva tradizionale distante dalle loro nuove modalità di fruizione Tv, esprime la sua unicità attraverso quelle che sono vere e proprie “esperienze di intrattenimento social” che prendono il posto degli abituali “programmi televisivi” .
Nel suo palinsesto: game show, serie tv, musica, talent, talk-show, reality e tre notiziari al giorno, in un interessante mix di produzioni italiane e internazionali.
iLIKE.TV, lanciato nel 2012 via satellite nella sezione intrattenimento del bouquet Sky, è ora disponibile sul canale 230 del digitale terrestre e in streaming 24 ore su 24 su YouTube e Facebook.