IMAGE MediaGroup ai blocchi di partenza

IMAGE MediaGroup è un gruppo nato dalla fusione di quattro società leader nella produzione di media in Europa e offre una vasta gamma di servizi a livello internazionale.

L'inizio delle regolari attività commerciali di IMAGE MediaGroup GmbH, gruppo nato dalla fusione di quattro società leader nella produzione di media in Europa, ha segnato importanti decisioni per l'azienda sul piano del personale. Sarà così Mirco Hansen, 30 anni, nelle vesti di amministratore, a guidare in futuro le attività della nuova alleanza nel mondo dei servizi di broadcasting e media. Johannes Irmer, 27 anni, sarà invece il Marketing Manager della società, con sede a Colonia.

In qualità di amministratore di IMAGE MediaGroup, Hansen avrà il compito di riunire in un unico portfolio commerciale i diversi prodotti e servizi del network paneuropeo, composto da: Gruppo Comunicazione Italia (Italia), Outside Broadcast (Belgio), Wellen+Nöthen (Germania) e WIGE Media (Germania).

"IMAGE MediaGroup è pronta a soddisfare le esigenze del mondo dei media - ha detto Hansen, finora responsabile del Business Development di WIGE Media AG nel ruolo di Quality & Senior Project Manager - . Il nostro obiettivo è fare in modo che ai nostri clienti di tutto il mondo siano garantite soluzioni di servizio completo flessibili e innovative, del più elevato livello tecnico".

Johannes Irmer, passato dal settore marketing centrale di WIGE a IMAGE MediaGroup, aggiunge: "Il settore dei media presenta esigenze sempre più condizionate dalla crescente internazionalizzazione. Grazie a IMAGE MediaGroup potremo instaurare una forte alleanza internazionale nel mercato dei media, in grado di garantire affidabilità e qualità di massimo livello".

IMAGE MediaGroup, con sede a Colonia (come detto), fornirà tutti i servizi e prodotti richiesti nel mondo dei media: trasmissioni in esterna, produzioni televisive e cinematografiche, noleggio di centri di trasmissione, studi e apparecchiature all'avanguardia, post-produzione, distribuzione, servizi di grafica, animazione ed elaborazione dati e risultati.

I clienti e le società che costituiscono IMAGE MediaGroup traggono vantaggio dalle diverse esperienze, dalla rete internazionale e dal continuo scambio di conoscenze, in particolare sugli sviluppi delle tecnologie mediatiche. Di conseguenza anche i potenziali economici e le sinergie diventano risorse comuni. In questo contesto, i partner riuniti in IMAGE MediaGroup attingono da un'esperienza di oltre 2000 eventi e produzioni televisive all'anno, operando sia in manifestazioni sportive, quali Olimpiadi, Formula 1, America's Cup, Coppa del Mondo di Sci e UEFA Champions League, sia nella realizzazione di sfilate di moda, show televisivi e reality show.

Oltre al noleggio di attrezzature Tv, design e creazione di sistemi e alla produzione di grafica e animazione di qualità, tra gli obiettivi dell'alleanza rientrano anche lo sviluppo di prodotti innovativi e di standard comuni ad altissimo livello.

Ciascuna delle società fondatrici occupa un ruolo di rilievo sul mercato nazionale e contribuisce ad arricchire l'ampia offerta di servizi della nuova alleanza mediatica.

L'italiana Gruppo Comunicazione Italia, anche attraverso la controllata Etabeta, mette a disposizione grandi risorse nell'ambito delle produzioni in studio e realizza telefilm, reality show, spot pubblicitari e documentari. I partner italiani inoltre sono specializzati in grafica e animazione, dagli effetti speciali utilizzati negli spot pubblicitari sino all'intera veste grafica di canali televisivi.

La società belga Outside Broadcast opera a livello internazionale per canali televisivi, società di produzione e organizzatori di eventi. Vanta l'organizzazione di concerti, dalla musica classica a Robbie Williams, ma anche di show televisivi e grandi eventi sportivi in diretta.

Wellen+Nöthen è specializzata in soluzioni audiovisive e IT per le applicazioni di broadcasting e media. Grazie alla competenza in prodotti, soluzioni di sistema e servizi, la società si attesta tra i leader del settore in Germania. Nel campo del noleggio, Wellen+Nöthen è un partner affidabile per le attrezzature SD e HD.

La tedesca WIGE Media, innovativa fornitrice di servizi completi per produzioni sportive e di intrattenimento, si occupa di trasmissioni in esterna, produzioni televisive e cinematografiche, post-produzione, vendita di prodotti Tv, noleggio di attrezzature all'avanguardia, servizi di elaborazione dati e risultati, marketing di eventi e, non ultimi, servizi di consulenza completi nel settore dei media.

Pubblica i tuoi commenti