Image MediaGroup dà il benvenuto a Cinecittà Studios

Quinto membro della struttura europea Image di Colonia, Cinecittà Studios contribuisce ad ampliare le dimensioni del gruppo con studi televisivi e cinematografici di fama mondiale.

IMAGE MediaGroup, che unisce i principali operatori europei nel campo della produzione mediatica e televisiva, offre servizi lungo tutta la catena di creazione del valore nella produzione televisiva e cinematografica. Il gruppo IMAGE MediaGroup accoglie ora un nuovo membro.

Cinecittà Studios aggiunge al portafoglio del gruppo i più grandi studi cinematografici d'Europa. La sorprendente vasta gamma di servizi che IMAGE MediaGroup era già in grado di offrire lungo l'intera catena di creazione del valore della produzione televisiva diventa ora ancora più ricca, variegata e specializzata. Infatti, oltre alle trasmissioni in esterna, alla produzione televisiva e cinematografica, agli studi televisivi, all'affitto di attrezzatura per studi, alle soluzioni tecniche, alla distribuzione, ai servizi di grafica, animazione e dati, le capacità annoverano ora nuovi servizi nei campi della produzione e della post-produzione, nonché 30 teatri di posa per show e trasmissioni di intrattenimento. I clienti del gruppo possono ora beneficiare di una gamma di servizi unica e molto ampia, rivolgendosi a un unico operatore che, oltre al nuovo membro, riunisce nomi del calibro di Gruppo Comunicazione Italia, Outside Broadcast (Belgio), Wellen+Nöthen e WIGE Media AG.

"Siamo orgogliosi di questa nuova partnership di rilievo di IMAGE MediaGroup - commenta Mirko Hansen, Amministratore Delegato di IMAGE MediaGroup - . Grazie alle capacità e alla fama mondiale di Cinecittà Studios possiamo ora proporre ai nostri clienti un'offerta ancora più ampia e di massimo rilievo internazionale. Inoltre, la decisione di Cinecittà di unirsi al gruppo dimostra che il nostro progetto è in crescita e che siamo certamente in grado di creare sinergie per gli operatori e per i loro clienti".

Lamberto Mancini, Direttore Generale di Cinecittà Studios, aggiunge: "Siamo orgogliosi di diventare uno dei cinque partner di IMAGE MediaGroup. Le capacità specifiche di Cinecittà Studios nella produzione e nella post-produzione allargano la panoramica di servizi del gruppo a livello internazionale".

I dati di riferimento del portafoglio di servizi dimostrano da soli l'eccezionale versatilità del nuovo partner di IMAGE MediaGroup. Oltre all'area del suo complesso originario, Cinecittà Studios gestisce i Dino Studios (già De-Laurentiis-Studios, entrambi ubicati a Roma), gli Studios di Papigno (Terni) e CLA Studios (Ouarzazate in Marocco). Cinecittà Studios dispone complessivamente di oltre 30 teatri di posa e di diversi complessi studio. Solo sull'area originaria di 40 ettari, Cinecittà conta 20 teatri di posa, 300 spazi camerino, 21 sale trucco e una piscina di 7.000 metri quadrati. Il più grande complesso studi europeo offre inoltre molto spazio per le riprese esterne. Degli oltre 3.000 film girati negli studios, 90 sono stati candidati agli Oscar e 47 hanno ricevuto premi in occasione dei principali festival cinematografici.

Film di successo della storia recente: "U 571" di Jonathan Mostow, "Gangs of New York" di Martin Scorese, "La passione di Cristo" di Mel Gibson, "Life Aquatic" di Wes Anderson, "L'esorcista: la genesi" di Renny Harlin, "Ocean's Twelve" di Steven Soderbergh, "Roma", produzione di HBO/BBC, J.J. Abram con "Mission Impossible 3", "La bestia nel cuore" di Cristina Comencini, tutti i più recenti film di Pupi Avati, tra cui "La cena per farli conoscere", "Il nascondiglio delle monache", "Il papà di Giovanna" (in lavorazione), Giuseppe Tornatore con il suo nuovo lavoro "La Sconosciuta", l'ultima opera di Krzysztof Zanussi, "Il sole nero", e il film di Spike Lee attualmente in produzione, "Miracle at St. Anna".

Gli Studios offrono anche servizi di post-produzione con attrezzature all'avanguardia, un reparto di trascrizione e sviluppo, un nuovo servizio per la post-produzione digitale e tutte le attività legate alla post-produzione audio, assumendo altresì una posizione di leadership nella tecnica cinematografica digitale.

Siamo orgogliosi di annunciare che il film di Giuseppe Tornatore "La sconosciuta", la cui post-produzione (audio e riproduzione) è stata curata negli studios di Cinecittà, è stato nominato all'Oscar per la categoria "Miglior film straniero".

Pubblica i tuoi commenti