In questo modo si viene a costituire una società più robusta nel campo della ‘Tv everywhere’ e migliorano la gestione del flusso di lavoro e la codifica multiscreen, oltre che le capacità di transcodifica.

Imaginate Communications, una società che appartiene al portafoglio di The Gores Group ed è leader sui mercati del software e delle soluzioni di networking al servizio dei media globali e dello spettacolo, ha annunciato l'acquisizione di Digital Rapids, un premiato innovatore nel campo dell'IP e delle soluzioni di elaborazione multimediale per le tecnologie di gestione del flusso di lavoro.
«Immaginate Communications è leader in 'settori del futuro' come quelli basati su IP, sui software, sul cloud e nel campo della cosiddetta 'Tv everywhere', visto che ha una sua precisa visione nei settori della distribuzione e monetizzazione di contenuti multiscreen - ha detto Charlie Vogt, CEO di Imagine Communications - . Abbiamo fatto importanti investimenti nello sviluppo delle nostre soluzioni per 'Tv everywhere', con la piattaforma MediaCentral e i prodotti MultiService SDN basati su software al servizio dei nostri clienti. L'acquisizione di Digital Rapids consentirà progressi nella gestione del flusso di lavoro e nelle transcodifiche e integra strategicamente le nostre soluzioni al servizio dell'innovazione. Inoltre, il loro team di esperti, collocato a pochi chilometri dal nostro centro di sviluppo a Toronto, porta con sé una storia ricca di soluzioni software all'avanguardia per applicazioni di elaborazione multimediale di fascia alta, che rafforza le nostre soluzioni di 'Tv Everywhere'».
Questa acquisizione crea anche il portafoglio più completo di soluzioni di compressione e lavorazione per la 'Tv Everywhere'. Le soluzioni Digital Rapids di gestione del workfow, codifica e transcodifica si integreranno con quelle di Imaginate Communications per creare una soluzione ottimizzata end-to-end di 'Tv everywhere' e live streaming video adatta a una grande varietà di piattaforme.
Imaginate Communications è un leader globale di software e di soluzioni di networking per più di 3.000 mezzi di comunicazione e diffusione, società di produzione e strutture broadcast che interessano 185 Paesi.