Stipulato tra Aeranti-Corallo e Fnsi un protocollo di consultazione sindacale per l’applicazione degli ammortizzatori sociali in situazioni di crisi aziendali.
Aeranti-Corallo ha stipulato con il sindacato unitario dei giornalisti Fnsi - Federazione Nazionale della Stampa Italiana, un protocollo di consultazione sindacale, al fine di favorire la semplificazione e lo snellimento delle procedure per l'applicazione, da parte delle imprese associate Aeranti-Corallo, con riferimento al personale dipendente giornalistico, del prepensionamento (ai sensi dell'art. 28 del vigente Ccnl tra Aeranti-Corallo e Fnsi) e degli ammortizzatori sociali (contratti di solidarietà e cassa integrazione in deroga) in tutti i casi di crisi aziendale e di cessazione, anche parziale, dell'attività, riorganizzazione o ristrutturazione aziendale.
Commentando la firma di tale accordo, l'avv. Marco Rossignoli, coordinatore Aeranti-Corallo, ha dichiarato: “Apprezziamo la sensibilità dimostrata dalla Fnsi rispetto alle problematiche relative agli stati di crisi aziendali. Lo snellimento delle procedure burocratiche per l'applicazione degli ammortizzatori sociali, per i giornalisti delle imprese radiofoniche e televisive locali contribuirà certamente a facilitare il superamento del periodo di difficoltà in cui versano molte aziende del comparto”.