Importanti operazioni in Sicilia per 7 Gold

Con il rafforzamento della copertura in Sicilia 7 Gold copre ora l’intero territorio italiano. In ottobre film e trasmissioni sportive hanno più volte superato share del 3-4%.

A pochi giorni dal lancio della nuova concessionaria di proprietà, 7 Gold Pubblicità, il network televisivo che fa capo ai tre editori Giorgio Tacchino, Giorgio Galante e Luigi Ferretti porta a termine un'altra importante operazione, in questo caso destinata a rafforzare la copertura del segnale sul territorio.

Nella regione Sicilia, dove già il network 7 Gold trasmette da tempo, sono state perfezionate le operazioni di acquisizione al 50 per cento di due emittenti televisive locali, Telerent e Stampasud. Grazie alla prima emittente 7 Gold completa l'illuminazione dell'intera Sicilia Occidentale, in particolare, il suo segnale si estende ora a Palermo, Trapani, fino a Capo d'Orlando, mentre attraverso Stampasud (una delle più antiche stazioni televisive della regione) viene definitivamente coperta la Sicilia Orientale, parte della Calabria e persino l'Isola di Malta.

"Grazie a questi due acquisizioni 7 Gold può oggi affermare di essere presente sull'intera Penisola italiana - spiega Luigi Ferretti, amministratore delegato del network e responsabile delle frequenze - ; aggiungo che questa operazione di rafforzamento del nostro segnale nell'isola ha coinciso con la ripartenza degli investimenti destinati a sviluppo e occupazione. Il primo passo lo abbiamo già compiuto a Catania attraverso l'inaugurazione della nuova sede di 7 Gold Stampasud che per l'occasione ha presentato nuovi studi di posa. Ma non escludiamo in futuro di comprare altri piccoli canali nella regione".

L'investimento in Sicilia è l'ultima di una serie di operazioni che in questi tre anni il network 7 Gold ha messo a segno per migliorare l'illuminazione. Nel 2006 c'è stato l'accordo con l'emittente locale Sardegna 1 per la copertura dell'omonima isola, mentre nei primi mesi del 2007 7 Gold ha acquisito il 50% delle azioni sia di Canale 9 in Calabria che di Teladriatica nelle Marche.

Un'ulteriore nota positiva, che testimonia del buon momento attraversato dal network, riguarda il fronte degli ascolti. Durante il mese di ottobre le più importanti trasmissioni sportive di 7 Gold hanno registrato audience crescenti, in particolare "Diretta Stadio" ha toccato importanti e ripetuti picchi di share in occasione sia delle sfide di Champions League (3,27%) che del Campionato di Serie A (2,61%). Ancora meglio ha fatto "Il Processo" condotto da Aldo Biscardi, che nelle due ultime puntate ha registrato il proprio record di share, arrivando a toccare punte rispettivamente del 3,50% e del 4,10%.

Questi risultati, secondo Giorgio Galante, responsabile della programmazione di 7 Gold, nascono dal "differente contesto televisivo nel quale ci stiamo muovendo. Rispetto alla scorsa stagione, il campionato di Serie A è tornato a essere un grande torneo giocato dalle più prestigiose squadre italiane e questo sta tirando la volata soprattutto al programma di Aldo Biscardi, il quale, crescendo puntata dopo puntata, sta soddisfacendo le nostre aspettative di network".

Pubblica i tuoi commenti