In arrivo i Telegatti

Dopo il trasloco a Roma sotto l’egida di Maurizio Costanzo, i Telegatti tornano all’Auditorium di via della Conciliazione di Roma e saranno in onda domani sera su Canale 5.

Come informa il Tgcom, «tornano i Telegatti all'Auditorium di via della Conciliazione di Roma e per la prima volta con la coppia di 'Zelig' Claudio Bisio-Vanessa Incontrada».

La serata di premiazione andrà in onda domani, sabato 27 gennaio, alle 21 su Canale 5, e vedrà consegnare i Telegatti di platino per l'eccellenza a Pippo Baudo (Tv), Laura Pausini (Musica), Michele Placido (Cinema) e Gigi Buffon (Sport).

Tra le novità il Telegatto 2007 Provincia di Roma, che andrà al personaggio più votato da circa 50 mila cittadini di Roma e Provincia

In contemporanea con l'arrivo a Roma, il Gran Premio dello Spettacolo l'anno scorso ha superato il 35% di share e l'obiettivo di quest'anno è di bissare il successo.

''Ci piace più riceverli - ha scherzato Bisio - che darli i premi. Sono un po' di anni che ci viene chiesto di presentare i Telegatti ma quando siamo in attività non è possibile. Quest'anno ci siamo presi un piccolo respiro da 'Zelig' e quindi ci sembrava giusto esserci. Di solito c'è sempre una par condicio tv per cui i conduttori sono uno della Rai e uno Mediaset. Ma poiché da un anno questo non è più un premio solo tv credo che io e Vanessa siamo quelli giusti, siamo multimediali".

La ventitreesima edizione del Gran Premio dello Spettacolo, organizzato da 'Tv Sorrisi e Canzoni', propone come l'anno scorso la formula allargata, che oltre alla tv, i suoi programmi e protagonisti, premia il Cinema, lo Sport e la Musica. Dieci i Telegatti che saranno assegnati. Nelle terne in corsa per la vittoria figura ancora per la tv, nella categoria "informazione e approfondimento", 'Matrix' di Enrico Mentana che si era ritirato a poche ore dalla chiusura del voto del pubblico tramite sms perché non riteneva di avere competitor adeguati.

Le nomination 2007 per la Tv sono sei di Mediaset, due della Rai e una de La7. Restano fuori anche quest'anno Sky e le Tv satellitari ma è stata rinnovata la promessa di allargare il Telegatto anche a queste realtà.

Pubblica i tuoi commenti