In arrivo un canale Tern

Tern commissiona una serie di programmi originali in UHD in previsione del lancio di un nuovo canale

TERN (Television Entertainment Reality Network) annuncia di aver commissionato ad alcune importanti case di produzione televisiva, quali Strix, Zodiak Media e Kiem Media, la realizzazione di nuovi format di factual entertainment in UHD per il suo primo canale, che sarà lanciato il 5 ottobre 2015 in occasione del MIPCOM.

I programmi - tra cui il primo reality game show mai realizzato in UHD Spartan X (Strix) - sono ripresi e prodotti con le più moderne tecnologie UHD, per offrire al pubblico contenuti con una risoluzione superiore a tutti gli altri canali del settore. Con l’obiettivo di coinvolgere il pubblico su molteplici piattaforme, i format di TERN conterranno anche alcuni elementi interattivi che permetteranno agli spettatori di scoprire e di condividere i video preferiti con l’applicazione Grab ‘n Share.

Ecco alcuni programmi commissionati da TERN:

* Spartan X (Strix): il primo reality al mondo in formato UHD, in onda a gennaio 2016. Alla serie parteciperanno 12 concorrenti che dovranno vivere come gli antichi Spartani e competere in sfide di tipo fisico e mentale. Solo uno vincerà: chi sarà incoronato Spartan X?;

* 7Days (Kiem): un’interpretazione innovativa del format travel che metterà in gara due concorrenti dislocati in due diversi paesi impegnandoli in sette sfide sportive nell’arco di sette giorni, il tutto in formato UHD. Lo show andrà in onda a maggio 2016. Chi sarà il vincitore?;

* RUN (Zodiak Media): un’originale serie in UHD, prevista per aprile 2016, in cui un concorrente VIP dovrà sopravvivere e manovrare clandestinamente un paese sudamericano, sfuggendo agli esperti in caccia all’uomo ingaggiati dallo show e agli abitanti del luogo. Riuscirà a spuntarla?;

* Dracula (Strix): un esclusivo reality in UHD in cui i partecipanti dovranno riuscire a fuggire dal castello di Dracula. In ogni episodio dello show che andrà in onda a febbraio 2016, quattro concorrenti dovranno risolvere enigmi e giochi di intelligenza terrificanti e sgradevoli. Ce la faranno?

Mariam Zamaray, CEO di TERN (nella foto), spiega: “TERN intende rivoluzionare il settore televisivo, coinvolgendo al massimo la platea mondiale. Avvalendoci di formati originali e delle più avanzate tecnologie UHD, riusciremo a trasformare la nostra vision in realtà. Siamo entusiasti di collaborare con alcune delle principali case di produzione mondiali, che condividono la nostra vision e la nostra passione. In occasione del MIPCOM, presenteremo insieme i nostri eccezionali programmi di factual entertainment in UHD”.

TERN (Television Entertainment Reality Network) è un’emittente televisiva internazionale che mira a colmare la distanza tra spettatore e contenuto. Offre programmi di elevata qualità a una platea mondiale attraverso piattaforme lineari e non lineari. Dalla creazione di contenuti, la produzione e la gestione dei talenti fino alla pubblicazione di musica e alla trasmissione, TERN gestisce internamente ogni fase del processo per offrire un’esperienza di massimo livello al pubblico e ai suoi partner.

Pubblica i tuoi commenti