Al via anche in Italia la selezione per trovare la famiglia ‘più Nickelodeon’. L’elemento divertente è che la famiglia prescelta diventerà protagonista di un vero e proprio cartone animato.
Nickelodeon, la rete dedicata ai più piccoli, visibile al canale 604 di Sky, lancia "La Famiglia Nickelodeon", un progetto unico ed innovativo nel panorama televisivo italiano. Il 19 novembre, sull'esempio di quanto già accaduto in altri Paesi, partiranno infatti le selezioni per trovare la famiglia 'più Nickelodeon d'Italia', che diventerà nel maggio 2006 protagonista di una serie di cartoni animati interamente sceneggiata, prodotta e messa in onda dal canale.
Ancora una volta, in linea con la filosofia di Nickelodeon, che mette da sempre i bambini al centro, saranno infatti proprio loro ad essere protagonisti dell'operazione: saranno loro a partecipare in prima persona e ad indicare i membri della propria famiglia che vogliono vedere insieme a loro nel cartone animato; non sarà quindi necessariamente una famiglia "classica" quella di Nickelodeon, ma la partecipazione è aperta veramente a tutti. Nonni, zii, animali domestici o genitori adottivi: i personaggi immortalati nel cartoon rispecchieranno fedelmente la "famiglia emotiva" del bimbo vincitore.
Partecipare alle selezioni, che si chiuderanno il 23 gennaio 2006, è semplicissimo. Oltre ai promo sull'iniziativa in onda sul canale, con tutte le indicazioni per partecipare, 'StraNick', lo show live di Nickelodeon in onda dal lunedì al venerdì, dalle 18.00 alle 20.00, fornirà giornalmente tutte le informazioni utili per partecipare al concorso. Ma non solo. L'appuntamento del venerdì alle 19.00 e il sabato alle 15.30 con 'Stra StraNick' sarà interamente dedicato a 'La Famiglia Nickelodeon' ed ospiterà alcuni disegnatori che sveleranno ai bambini quanto è facile e divertente trasformarli in veri cartoni animati.
On line, cliccando sul nuovissimo sito di Nickelodeon, www.nicktv.it, sarà possibile scaricare l'entry form da compilare ed inviare per partecipare alle selezioni. Il sito di Nickelodeon Italia dedicherà un'intera sezione alla selezione, in cui i bambini troveranno tutte le informazione relativamente al progetto.
Sul territorio, infine, grazie allo speciale 'Tour de La Famiglia Nickelodeon', tutti i bambini che vorranno aderire al concorso potranno recarsi con le loro famiglie nei Play Planet delle dieci città selezionate per il tour stesso.
Il concorso, chiusa la prima fase di selezione, prevede la scelta, entro l'inizio del febbraio 2006, di 10 famiglie, dalle quali emergerà, entro la fine di febbraio, una rosa di 3 famiglie super finaliste. All'inizio di aprile verrà proclamata la famiglia vincitrice.