In difesa degli amici animali

‘Bau Boys’ vince il premio giornalistico ‘La ciotola d’argento’. La quarta puntata del programma con Marco Berry, in onda su Italia 1, sfiora il milione di ascolti.

Importante riconoscimento per Italia 1 e Marco Berry. 'Bau Boys', il format originale prodotto da Barter e in onda la domenica alle 19 (ne abbiamo di recente sulla nostra rivista), si è aggiudicato “La ciotola d'argento”, il premio giornalistico organizzato da OIPA Italia Onlus (Organizzazione Internazionale Protezione Animali). Questa associazione ha scelto di istituire un premio giornalistico per sottolineare l'importanza che i media rivestono nell'informare sui casi di maltrattamento ai danni degli animali, sui disservizi e sulle negligenze degli enti preposti, ma anche nel dare indicazioni utili per una serena convivenza uomo - animale.

'Bau Boys' e Marco Berry hanno ottenuto l'ambito premio nella sezione “Programmi per ragazzi”. Nella motivazione di OIPA in particolare si sottolinea “l'impegno nel fornire una corretta educazione ai bambini, insegnando a non mostrare indifferenza davanti alla prevaricazione dei diritti degli animali, ma ad agire in modo concreto, collaborativo e costruttivo”.
Intanto la quarta puntata del programma, focalizzata da un lato sul caso delle galline ovaiole allevate in batteria e destinate al macello, dall'altro sulla proposta di adozione del micio Cucciolo e dell'anziana coppia di cani Oreste e Lazzaro, ha sfiorato il milione di ascolti, record per la trasmissione.

Il sito del programma www.bauboys.tv è stato tempestato di click e sono fioccate le richieste per adottare gli animali in difficoltà apparsi in onda. Basta andare on line per trovare i riferimenti e verificare inoltre la possibilità di adottare altri animali in cerca di casa e padrone.

Pubblica i tuoi commenti