In novembre “Virtuality 2003” a Torino

Si svolgerà a Torino dal 3 al 5 novembre, al Centro Congressi Torino Incontra, la nuova edizione della “Annual Virtual Reality Conference”.

Dal 3 al 5 novembre prossimi, professionisti e appassionati si daranno appuntamento a Torino per la quarta edizione di Virtuality - Annual Virtual Reality Conference, un evento - unico del genere in ambito europeo - a base di conferenze e manifestazioni interamente dedicate alla produzione digitale e agli effetti speciali.

Rivolta ad un pubblico professionale, fortemente motivato e coinvolto nell'impiego delle tecnologie audiovisive più innovative, Virtuality sarà articolata su un programma che prevede la presenza quest'anno - come Special Guest - di Scott Ross, fondatore e CEO di Digital Domain (Oscar per gli effetti visivi di "Al di là dei sogni" e "Titanic") e una fitta agenda di panel, riservati all'esperienza di Matrix I, II e III, ad alcune anticipazioni su "Alla ricerca di Nemo" (il campione d'incassi della stagione estiva in America) offerte da Pixar Animation Studios e all'incontro con Industrial Light + Magic sulla saga di Star Wars.

Alla "sfida digitale europea" e alle produzioni italiane 3D on/off line (cui parteciperanno, tra le altre, società come UBIK, Proxima sfx e Lumiq Studios) saranno dedicati due importanti momenti di confronto, ai quali si affiancheranno la terza edizione del convegno tecnico-scientifico Mimos (Movimento Italiano di Modeling & Simulation) e una giornata dedicata al Simposio su Human-Computer Interaction (HcItaly 2003).

Consueto appuntamento ad inviti per appassionati, curiosi e non addetti ai lavori sarà poi il "Digital Delirium", una serata al cinema che vedrà in proiezione una selezione inedita di contributi video degli speaker, oltre ad alcuni corti provenienti direttamente dalla passata edizione del Siggraph di San Diego.

Novità di Virtuality 2003 è infine la presentazione al pubblico dei lavori selezionati per il Virtuality Animation Award, il 1° Concorso di Character Animation e Animazione Digitale 3D riservato ai giovani talenti europei, organizzato in collaborazione con Arcipelago - Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove Immagini di Roma, con la società Lumiq Studios e con Alias|Wavefront.

Per partecipare agli incontri (l'ingresso è gratuito) è necessario pre-registrarsi sul sito www.virtualityconference.it o direttamente al Centro Congressi durante la Conference.

Pubblica i tuoi commenti