Arriva l’estate e la radio, quella che può permettersi qualche investimento in più, in molti casi si muove in “direzione spiaggia”.
Tra le prime novità estive segnaliamo "Bravo Radio2", il nuovo contenitore serale dell'emittente Rai che proseguirà fino al 15 settembre (ogni sera dalle 21 alle 2 di notte) direttamente dal villaggio BravoClub Alpitour di Ibiza. Protagonista principale del programma Marco Baldini, in onda quotidianamente fino al 31 agosto in compagnia di Monti&Lorenzini (dal 15 giugno al 22 luglio) e di Flavia Cercato e Betty Senatore (dal 22 luglio al 31 agosto). Nella collocazione del "Ruggito del Coniglio" subentra invece, sempre su RadioDue, il nuovo "Il tropico del cammello".
Radio Deejay, poi, torna all'Aquafan di Riccione, in quella che oramai può considerarsi la sede estiva dell'emittente milanese, annunciando però la partenza di un tour per le piazze italiane a partire dal 27 giugno. Cecchetto e la sua Hit Channel rimangono a Cologno Monzese, con qualche "evergreen" in più all'interno della programmazione, mentre Rtl, con Baiguini, Gerardi e Viscardi, si prepara alla partenza di un "Summer Tour" in compagnia degli 883.
Radio Italia espatria invece con il "Tour Giro l'Europa": la data della partenza è stata fissata per il 20 giugno da Milano, in occasione della Festa della Musica.