In viaggio con i bambini su DeAKids

‘I viaggi di Cosimo’ è un nuovo format che TheBlogTV, la social media company specializzata nella produzione di programmi televisivi in modalità user generated, presenta su DeAKids, il canale per ragazzi firmato DeAgostini.

Ha debuttato di recente 'I viaggi di Cosimo', il nuovo format che TheBlogTV, la social media company specializzata nella produzione di programmi televisivi in modalità user generated, presenta su DeAKids, il canale per ragazzi firmato DeAgostini.
Nato da un'idea di Federico Zatti, noto autore Tv e papà dei due fratellini protagonisti del format, I viaggi di Cosimo' sono il diario di viaggio di un bambino di 7 anni all'avventura col papà e il fratellino di 5 anni.

In onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 16:00 (Sky, canali 601-619), il programma è costituito da 10 puntate di 5 minuti girate appunto da Federico, padre dei due bambini Cosimo e Jacopo, ed ha come protagonisti i due fratellini alle prese con una nuova cultura e realtà, in questo caso quella africana.

Chi da bambino non ha almeno una volta desiderato visitare Paesi sconosciuti e vivere un'avventura insolita tra animali esotici e natura selvaggia? E quale genitore non desidera partire per mete lontane insieme ai propri figli e accompagnarli nella scoperta di un mondo tutto nuovo? Insomma, il viaggio è sempre un'esperienza indimenticabile ma lo è ancora di più quando si è alle prime armi e tutto quello che ci circonda sembra straordinario e inusuale.

E lo spirito de 'I viaggi di Cosimo' è proprio questo: raccontare, in modo divertente e spettacolare, grandi scoperte e incredibili sorprese viste con gli occhi di un giovane protagonista alle prese con una realtà così diversa da quella in cui vive abitualmente.
Dai preparativi alla partenza, all'inevitabile ritorno a casa, ogni tappa del viaggio è raccontata in prima persona, attraverso lo sguardo inedito e originale di Cosimo, sempre pronto a commentare ciò che accade e a fornire stravaganti teorie, affiancato dal piglio comico e imprevedibile del piccolo Jacopo.

Al centro della storia, dunque, la dinamica dei due fratelli che offrono commenti “a caldo” su tutto ciò che accade mentre si viaggia, spunti interessanti e suggerimenti su quali precauzioni adottare e su cosa fare in ogni situazione. Tra scherzi, litigi e scoperte, Cosimo e Jacopo restituiscono una chiave famigliare alla più esotica delle avventure... E per noi adulti è possibile scoprire che viaggiare con i bambini è, oltre che possibile, molto divertente!

Sempre in tema di viaggi, TheBlogTV aveva già prodotto 'BlogNotes', il programma user generated andato in onda su NatGeo Adventure e realizzato direttamente da viaggiatori reporter: un collage di racconti, consigli, disavventure vissute dai protagonisti della community di viaggiatori di 'BlogNotes'.

Pubblica i tuoi commenti