Inaugurato il nuovo stabilimento Technicolor

Con la recente inaugurazione del nuovo stabilimento, la Technicolor di Roma diviene uno dei più grandi laboratori d’Europa.

Si è svolta il 1° luglio presso gli stabilimenti romani della Technicolor in via Tiburtina una interessante tavola rotonda cui hanno partecipato, tra gli altri, Walter Schonfeld, presidente di Technicolor Entertainment Services e Pino Filardi, Amministratore Delegato di Technicolor Spa.

Con la recente inaugurazione del nuovo stabilimento, la Technicolor di Roma diviene uno dei più grandi laboratori d'Europa, forte di una capacità produttiva che, nel rispondere alla crescente domanda europea, si pone nella migliore delle condizioni per continuare a sostenere fortemente il Cinema italiano. Inoltre, l'accresciuta capacità tecnologica della Technicolor di Roma conferma sia la posizione predominante della Capitale come Polo di eccellenza tecnologica per la creazione e la distribuzione di contenuti audiovisivi, che la capacità della stessa Technicolor, un nome "mitico" divenuto ormai il primo produttore mondiale di DVD, di proiettarsi efficacemente nel futuro.

La storia della Technicolor è quella di una grande tradizione di leadership e di innovazione tencologica. Sin da quando, quasi un secolo fa, l'azienda introdusse il colore nel Cinema, Technicolor è cresciuta, fino a divenire, oggi, il primo fornitore e distributore di servizi per lo sviluppo e la stampa di pellicola cinematografica al mondo e, come si diceva, il più grande produttore globale di DVD, videocassette e CD. L'azienda è anche una delle maggiori realtà industriali nel settore dello sviluppo e fornitura di servizi e tecnologie per la distribuzione end-to-end del cinema digitale.

Il contributo di Technicolor alla storia del Cinema e dell'Entertainment ebbe inizio nel 1915, quando il fondatore dell'azienda, Herbert Kalmus, sviluppò e perfezionò la macchina da presa a due colori. Da allora Technicolor ha proseguito con successo il proprio percorso sulla strada della ricerca e dell'innovazione tecnologica per offrire a milioni di spettatori in tutto il mondo i metodi più avanzati di fruizione di diverse forme di intrattenimento visivo, dal cinema tradizionale, a quello digitale, fino al video ed alle tecnologie per supporti ottici digitali.

Con Sede a Camarillo, in California, Technicolor fa parte del Settore Digital Media Solutions del Gruppo Thomson.

Pubblica i tuoi commenti