Torna in Tv la serie animata del topo giornalista più famoso del mondo. In onda su RaiDue 26 nuovi episodi, dal lunedì al venerdì alle 7.20.

È tornato Geronimo Stilton, assiene al suo impavido nipote Benjamin, alla dolcissima Pandora e a tutto il resto della squadra. Tutti sono pronti per nuove e stratopiche avventure.
Dal 24 ottobre, dal lunedì al venerdì alle 7.20 circa, è arrivata finalmente su RaiDue la nuova serie animata sul topo giornalista più famoso del mondo con altri 26 episodi basati sulla popolare collana di libri per bambini tradotta in 35 lingue. Un successo italiano prodotto da Atlantyca Entertainment e MoonScoop Group con la partecipazione di Rai Fiction, venduto alle Televisioni di oltre 80 Paesi.
Nei nuovi episodi i nostri protagonisti danno del filo da torcere a bricconi pericolosi e cattivi ma sono aiutati da nuovi e incredibili amici come il professor Von Volt, inventore un po' pazzo, e l'adorato Max, l'animale domestico-robot di Benjamin. Vedremo nuove entusiasmanti ambientazioni, dalla biblioteca segreta di Geronimo e lo studio televisivo dello Stilton Media Group alla scuola di Benjamin e Pandora. Nel laboratorio del Professor Von Volt scopriremo la sua ultima invenzione: il Metamouse, un favoloso apparecchio tuttofare che aiuterà i nostri amici a scovare notizie a Topazia e oltre.
Inoltre, sempre dal 24 ottobre, dal lunedì al venerdì alle 6.55, sono in onda le repliche di 'Spike Team', la prima serie in animazione italiana dedicata alla pallavolo, ideata dal campione di volley Andrea Lucchetta, prodotta da Rai Fiction e Lucky Dreams con la regia di Maurizio Forestieri.
Character designer di 'Geronimo Stilton' è Guy Vasilovich (che cura anche la regia). La produzione è di Atlantyca Entertainment e Moonscoop con la partecipazione di Rai Fiction.
Per quanto riguarda 'Spike Team', le aceneggiature sono di Andrea Lucchetta, Bruno Enna, Andrea Greppi, Maria Claudia Di Genova; le musiche sono di Alessandro Forti e Francesco De Luca, la direzione artistica e la regia di Maurizio Forestieri. Produzione esecutiva Graphilm, coproduzione Rai Fiction - Lucky Dreams.