Infront sbarca in Francia

Il gruppo di marketing sportivo internazionale inaugura l’ufficio di Parigi con la controllata Infront France. Jean-François Jeanne è stato nominato Amministratore Delegato.

Infront Sports & Media, azienda leader nel settore del marketing sportivo a livello internazionale, ha annunciato ufficialmente l'apertura di una nuova controllata, una “pietra miliare nella strategia di crescita globale del gruppo”. Infront France SAS ha sede a Parigi e avvierà subito le attività commerciali.

Grazie alla presenza sul territorio della nuova società controllata, il Gruppo Infront incrementa l'attenzione dedicata al mercato interno francese, approcciando il business nazionale, forte del proprio portfolio di diritti internazionali e della profonda conoscenza del marketing sportivo. I proprietari di diritti sportivi, gli organizzatori di eventi e le aziende sponsor potranno da oggi accedere più facilmente ai servizi di vendita, marketing e assistenza clienti e a una gamma completa di soluzioni professionali.

La controllata è guidata dall'Amministratore Delegato Jean-François Jeanne, noto professionista della gestione sportiva specializzato in marketing con 16 anni di esperienza nel settore a livello internazionale.

Infront rappresenta un numero significativo di proprietari di diritti sportivi che ospitano importanti eventi sportivi nel Paese, comprese diverse gare della Coppa del Mondo FIS e l'annuale evento Ironman a Nizza. Inoltre Infront distribuisce pacchetti di sponsorizzazione per numerosi importanti eventi sportivi internazionali che interessano i tifosi francesi, come l'EHF Euro, la Coppa del Mondo di Biathlon IBU e diverse squadre di calcio di rilevanza internazionale come AC Milan, SS Lazio, Werder Brema e Schalke 04.

Philippe Blatter, President & CEO di Infront Sports & Media, ha dichiarato: “L'apertura di Infront France rappresenta un passo logico nella strategia di crescita di Infront. Il nostro Gruppo ha già creato una vasta rete di proprietari di diritti e partner commerciali in Francia; ora ci accingiamo a incrementare la nostra penetrazione grazie alla presenza di una controllata nel Paese. Siamo pronti ad offrire le nostre vaste competenze, la gamma completa di servizi di alto livello e di soluzioni consolidate ai nostri clienti attuali e futuri presenti in Francia. Come per Infront in tutto il mondo, affidabilità, innovazione e attenzione all'alta qualità e il costante sviluppo di solide relazioni con i clienti saranno gli obiettivi principali del nuovo team Infront a Parigi”.

Jean-François Jeanne, Amministratore Delegato di Infront France, ha aggiunto: “Per me è un vero onore entrare a far parte del team di Infront, caratterizzato da ottima reputazione e grande esperienza, per la sua chiara attenzione all'eccellenza. Sono certo della validità dell'approccio e della comprensione che Infront possiede del settore sportivo, a cui si affiancano le risorse che sta sviluppando in tutto il mondo per promuovere importanti marchi sportivi. Infront France sarà totalmente impegnata a implementare sul mercato francese la strategia di lungo periodo del Gruppo, fornendo servizi di altissimo livello legati ai principali sport locali e aiutando ad incrementare i loro ricavi”.

Jean-François Jeanne, recentemente nominato Amministratore Delegato di Infront France, ha trascorso tutti i 16 della propria carriera lavorativa nel settore sportivo. Prima di entrare in Infront, Jeanne ha lavorato per oltre otto anni in Sportfive France fino a ricoprire il ruolo di Senior Vice President e Vice Amministratore Delegato, responsabile di vendite e marketing. Inoltre Jeanne ha maturato un'importante esperienza nel settore dell'abbigliamento sportivo e della moda avendo lavorato per oltre sette anni in Puma come Direttore Marketing per Europa, Medio Oriente e Africa. Jean-François Jeanne si è laureato in marketing e comunicazione presso la Ecole Supérieure de Commerce di Bordeaux.

Infront Sports & Media, con sede a Zug, Svizzera, è uno dei principali gruppi mondiali nel settore del marketing sportivo. Nota per gli elevati standard qualitativi, la società copre tutti gli aspetti di un evento sportivo di successo - compresi distribuzione dei diritti media, sponsorizzazione, produzione media e gestione dell'evento. Infront, uno dei principali attori nel settore degli sport invernali, del calcio e di altri sport estivi ha stabilito collaborazioni di lungo periodo con 130 proprietari di diritti e con centinaia di società sponsorizzatrici e media. Il Gruppo, che vanta un team esperto e appassionato composto da 500 persone in 20 uffici in 10 Paesi, collabora annualmente alla gestione di 3.300 giornate evento sportive del massimo livello in tutto il mondo.

I nuovi uffici di Infront Francia si trovano in 48 avenue Marceau 75008 Paris France Tel. +33-1-55 19 55 00.

Pubblica i tuoi commenti