Inter, Milan e Juve rinnovano il contratto con Sky

A raffica, in poche ore, sono arrivate le notizie sul rinnovo dei contratti delle tre grandi squadre di calcio del Nord con la piattaforma pay. Matarrese: “E’ la fine della Lega Calcio”.

L'Inter venerdì ha comunicato "di aver sottoscritto con Sky Italia accordi con oggetto, nelle stagioni sportive 2005/2006 e 2006/2007, la trasmissione, esclusivamente televisiva, delle partite interne del campionato - per l'Italia criptato e per il resto del mondo anche in chiaro - e per altri diritti commerciali. I corrispettivi, per l'accordo in oggetto, sono paragonabili a quelli già pattuiti per la stagione sportiva 2004/2005".

Il Milan, nella stessa giornata, non è stato da meno, annunciando di "aver sottoscritto con Sky Italia accordi aventi ad oggetto, nelle stagioni sportive 2005/2006 e 2006/2007, la trasmissione esclusivamente televisiva delle partite interne del campionato, per l'Italia (criptato) e per il resto del mondo (anche in chiaro), degli allenamenti, del Trofeo Luigi Berlusconi e altri diritti commerciali".

E non poteva mancare la amata 'vecchia signora': la Juventus, a sua volta ha fatto sapere di aver "rinnovato l'accordo con Sky Italia per la trasmissione esclusivamente televisiva delle partite interne del campionato italiano, degli allenamenti e del Trofeo Berlusconi, ed altri diritti commerciali per le stagioni 2005/06 e 2006/07, per l'Italia in criptato e per il resto del mondo in chiaro e criptato. I corrispettivi per le due nuove stagioni sportive sono rispettivamente di 90 milioni e 94,5 milioni di euro".

Di tono diverso i commenti. Per il presidente della Figc, Franco Carraro, "i club possono prendere atto che il prodotto calcio è stato ben valutato da Sky e questo è positivo". Ma per il vicepresidente della Lega Calcio, Antonio Matarrese, la firma dei contratti in questione da parte dei tre grandi club significa "la fine della Lega" in quanto tale.

Pubblica i tuoi commenti