Il ritorno del reality, dopo la falsa partenza del lunedì precedente, era molto atteso e i risultati d’ascolto ci sono decisamente stati: 5.534.000 telespettatori e share del 26.87%. Roba da tempi d’oro.
Il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri ha voluto commentare il successo dell'esordio mediante un comunicato:
“Strepitoso risultato ieri per la prima puntata de ”L’Isola dei famosi” di Canale 5 . Numeri record su tutte le piattaforme: televisione, social e web. Il programma ha avuto una share del 26.87%, che sale al 29.19% sul target pregiato dei 15/64 anni, oltre 5 milioni e 500 mila telespettatori, con punte di quasi 8 milioni e di oltre il 42% di share.
E ancora, oltre 200.000 mila tweet nel corso della serata e 1.000.000 di pagine viste sul’app Mediaset Connect, che offriva contenuti inediti. Numeri davvero incredibili.
“Isola dei Famosi”: un impianto produttivo d’avanguardia e tanto divertimento. E siamo solo all’inizio. L'attesa era grande per un'edizione più che mai aperta ai social, alla multimedialità, all'interattività con il pubblico…
Alessia Marcuzzi è stata una meravigliosa padrona di casa. Mara Venier e Alfonso Signorini due compagni di viaggio strepitosi e arguti, Alvin un inviato attento e ironico. Grazie e complimenti a tutti, alla poderosa macchina produttiva e artistica di Mediaset e Magnolia, alla regia di un grande Roberto Cenci. L’appuntamento è per lunedì prossimo per la seconda puntata”.
Il ‘caso Spaak’, con Catherine che abbandono al primo tuffo e alla prima nuotata e la calamitante presenza di Rocco Siffredi sono gli elementi principali di uno show che pare aver trovato la vena giusta, che è poi quella del sesso, in buona misura, non solo per Rocco ma anche per la Playa Desnuda (gli spagnolismi abbondano), con due divetti ‘a poil’ (come dicono i francesi), un elemento non reso noto nella conferenza stampa di presentazione della trasmissione.
Poi ‘l’isola degli agi’ con cibo abbondante e camerieri e molte altre amenità, che però funzionano a dovere. A lunedì prossimo.