Jimmy e Planet: all’attacco!

Multithématiqués ha presentato le novità per la stagione Tv 2003/04, dove tra Jacopo Fo e “Nessuno”, spicca un ringalluzzito Luttazzi…

Sono rimasti in due, ma si faranno valere. In sintesi è questo il concetto base che ha contraddistinto la presentazione della nuova programmazione dei canali satellitari italiani di Multithématiqués, Jimmy e Planet, predisposta da Giusto Toni e dai suoi collaboratori.

Dentro Planet troverà accoglienza Atlantide tv, un progetto televisivo "alternativo" di Jacopo Fo e dei suoi illustri genitori fatto di documentari scomodi, inchieste, teatro (in esclusiva il nuovo 'Mistero Buffo' appunto di Dario Fo e Franca Rame) e di un tg controcorrente.

Jimmy invece al suo interno ospiterà un altro progetto ambizioso, quello di Nessuno, una tv che coltiva il sogno di cambiare il mondo con le idee, cominciando perlomeno dal mezzo televisivo (i due progetti, come è tipico della sinistra, non sembrano avere rapporti fra loro né con il nuovo Emili Tv di cui abbiamo già parlato). Dopo due anni di assenza dalla Tv, anche Daniele Luttazzi troverà spazio su Jimmy. Lo farà con un one-man show la notte dell'ultimo dell'anno. Un 31 dicembre davvero diverso, dunque, all'insegna di risate e satira.

Sono poi previste repliche nei primi giorni dell'anno, sullo stesso canale, che è anche il produttore del Luttazzi special 2003. Presentando il programma Luttazzi ha regalato anche una delle sue perle, un'anticipazione: "In un paese governato da un uomo che crea un impero economico falsificando bilanci societari e corrompendo giudici, poi riscrive le leggi per sottrarsi ai processi, mette la mordacchia all'informazione, usa il suo potere politico per favorire i suoi affari a scapito della concorrenza, si schiera a favore di una guerra di invasione fregandosene della Costituzione, sfascia lo stato, l'economia, la giustizia, il welfare, la sanità, l'industria, la scuola, la ricerca, l'ambiente, la tv pubblica e il calcio, quindi non pago ti riabilita pure Mussolini, alla domanda 'Di questo passo dove finiremoO' non si può dare che una risposta: 'Ci siamo gia''.

Pubblica i tuoi commenti