K2 e Frisbee: nuovo look e nuovi contenuti

Il refresh dei canali Kids entrati a gennaio nel portfolio Discovery coinvolge visual identity e offerta editoriale ed è accompagnato da una grande campagna di comunicazione integrata.

Discovery Networks rinnova la visual identity dei canali K2 e Frisbee (Dtt 41-44, Sky 626-627), che da domenica 30 giugno sono on-air con le nuove grafiche e i nuovi loghi. Il brand refresh ha come obiettivo il rafforzamento del posizionamento dei due canali attraverso la valorizzazione degli elementi che li rendono distintivi e unici nel panorama dell'offerta kids in Italia.

La nuova veste grafica di K2 e Frisbee esprime lo spirito dinamico e curioso delle giovani audience dei canali: ragazzini principalmente in cerca di azione e avventura per K2 e giovani telespettatrici moderne appassionate di telefilm e comedy per Frisbee. Per celebrare l'operazione di restyling sono appena partite, e proseguiranno nel corso dell'estate, le nuove stagioni delle property di punta dei canali e titoli esclusivi inediti, mentre sono previsti per il back-to-school alcuni lanci in prima Tv esclusiva. Un'offerta di contenuti complementari, innovativi e di qualità, frutto della collaborazione con partner importanti come Pokémon Company e Hasbro, che confermano K2 e Frisbee come le piattaforme ideali dove trovare il meglio dell'intrattenimento televisivo internazionale dedicato al pubblico dei kids 4-14 anni e della famiglia.

“Il nuovo look di K2 e Frisbee e la campagna di comunicazione a supporto sono il frutto di un'accurata riflessione che è un primo importante step verso la valorizzazione di canali che riteniamo ad alto potenziale e in cui crediamo molto. Siamo certi che gli spettatori apprezzeranno ciò che Discovery - che ha acquisito i canali a gennaio 2013 - sta facendo in termini di qualità dei contenuti e di complementarietà della nostra offerta” - dichiara Paolo Lorenzoni, Vice President Marketing & Digital di Discovery Italia.

“Il segmento Kids è fra i più presidiati del digitale terrestre, ma riteniamo possa ancora esprimere livelli di crescita significativi. L'ascolto combinato di K2 e Frisbee raggiunge il 9% di share sul target 4-14 (giugno 2013, timeslot: 7-22.00). Bisognava dare allo spettatore un segnale forte di rinnovamento anche per inquadrare i nuovi titoli in un contesto accattivante che posizionasse in modo immediato i due brand” - commenta Fabrizio Salini, Vice President Content, Fiction & Kids di Discovery Italia.

Il rilancio di K2 e Frisbee è supportato da una campagna integrata multipiattaforma che prevede 3 piani di comunicazione attivi già da alcuni giorni. L'attività off air media prevede pagine teaser su testate trade alle quali seguirà, durante l'autunno, un secondo flight. Per la Tv è stato realizzato uno spot da 30'' in onda su un selezionato bouquet di canali e sul portfolio Discovery. Sul fronte “digital” social network e canali istituzionali creeranno buzz sul nuovo look e sulle novità di palinsesto. Inoltre, nel corso dell'estate sono previste iniziative in field che toccheranno alcuni degli appuntamenti estivi più attesi dai ragazzi per coinvolgere il target nel nuovo mood di K2 e Frisbee.

Infine, i migliori parchi divertimento d'Italia ospiteranno per tutta la stagione il tour estivo dedicato con concorsi, giochi e attività di intrattenimento per tutta la famiglia.
La strategia di comunicazione ideata da Discovery per supportare il rilancio di K2 e Frisbee proseguirà anche in autunno in occasione del ritorno sui banchi di scuola con i nuovi programmi protagonisti di attività di promozione creative e accattivanti rivolte al consumer.

Pubblica i tuoi commenti