A partire da lunedi 21 scorso, K2, canale distribuito sia via satellite che in DTT, rende disponibili al mercato i propri dati di ascolto, in anticipo rispetto alle previsioni iniziali.
A partire da lunedi 21 settembre, K2 rende disponibili al mercato i propri dati di ascolto, in anticipo rispetto alle previsioni iniziali.
K2 è il canale multipiattaforma a target kids, lanciato a luglio 2009 dall'editore indipendente Switchover Media, disponibile sul Digitale Terrestre (al canale 20), via Satellite (su Tivùsat e al canale 632 di Sky), in Analogico (per 2 ore al giorno dalle 17:00 alle 19:00 sulle migliori Tv regionali).
“Siamo felici di poter pubblicare i dati di ascolto consolidati di K2 in anticipo rispetto a quanto promesso al mercato” - ha detto Giorgio Rossi, Partner responsabile dello Sviluppo Commerciale e Marketing di Switchover Media - . Ringraziamo Auditel e AGB/Nielsen per l'ottimo lavoro svolto in questi mesi estivi che ci permette di affrontare con la massima trasparenza possibile la stagione autunnale fondamentale per gli investimenti sul target kids”.
“K2 è la vera novità del mercato televisivo a target kids” - ha aggiunto Federico Silvestri, Direttore Commerciale di Prs Tv, la concessionaria di K2 - ed è l'unico canale distribuito gratuitamente su tutte le piattaforme trasmissive a larga diffusione commerciale esistenti sul mercato dove è in grado di offrire i massimi riscontri in termini di visibilità”.
Già durante il periodo estivo e il back-to-school, K2 è stato pianificato dai principali investitori sul target in tutte le categorie merceologiche. Tra gli altri, Vicenzi, Cameo, McDonald's, Nestlé, Barilla, Kellog's, Geox, Skechers, Imac, Gedis, Decathlon, Nintendo, Giochi Preziosi e GIG.
K2 è il canale free TV lanciato il 1° luglio di quest'anno mirato al target Bambini 4-14 anni. K2 è disponibile in Digitale Terrestre (appunto canale 20) tramite il principale MUX di Telecom Italia Media Broadcasting con una copertura di 9,2 milioni di famiglie (38% della popolazione), via Satellite (su Tivùsat e al canale 632 nel pacchetto Bambini di SKY) con una copertura di 6,3 milioni di famiglie (26% della popolazione), in Analogico (per 2 ore al giorno dalle 17:00 alle 19:00 sulle migliori Tv regionali) con una copertura di 17,2 milioni di famiglie (71% della popolazione).
Switchover Media è invece l'editore Tv indipendente nato nel luglio 2009 dal Management Buy-Out delle attività di Jetix in Italia che oltre a controllare K2 cura l'edizione, la distribuzione e la vendita anche di GXT, il canale pay-tv mirato ad un pubblico di giovani maschi, distribuito in esclusiva da Sky a 4,5 milioni di abbonati al pacchetto Intrattenimento (canali 146 e 147).
Il Management di Switchover Media è guidato da Francesco Nespega, Managing Partner, insieme a Giorgio Rossi, Partner responsabile dello sviluppo commerciale e marketing, Giuliano Tranquilli, Partner responsabile dello sviluppo di programmi e contenuti, e Annalisa Muratori, Partner responsabile di finanza e amministrazione.