In onda sul gruppo Ostitel e su Veneto Free Channel via satellite, ‘King Tv’ concentra la propria attenzione sulle discipline sportive che meno spesso vengono alla ‘ribalta’.
È ripartita da diverse settimane 'King Tv', la fortunata trasmissione televisiva ideata e condotta da Sergio Marcolini. 'King Tv - Freestyle Channel' è un programma sportivo in diretta, tipo talk-show, in onda su Tv terrestre e sat, con copertura dell'intero Nord Italia, più la costa adriatica fino alle Marche (con il satellite la copertura è naturalmente estesa, in chiaro, all'intera Europa e oltre).
'King Tv' è un programma originale ideato da King - Eventi per la Televisione. È il primo programma di sport alternativi con ospiti in studio, presentato da Sergio Marcolini, con due vallette Alessandra e Fabiana, due dj con la loro musica e due ballerine.
Si tratta di un format originale innovativo nel suo genere, con un seguito di telespettatori crescente. Il programma dura 60 minuti, inclusi 10 di pubblicità, ed è in onda sulle Tv 'terrestri' La8, La9 e La10 del Gruppo Ostitel (con sedi in Veneto e in Romagna). L'emittente satellitare è invece Veneto Free Channel.
Ed ecco alcuni degli argomenti (sport) trattati: moto d'acqua, kitesurf, snowboard, surf, quad - atv, windsurf, sport estremi, motocross, motonautica, trial, enduro, kart, paracadutismo.
Sergio Marcolini, fondatore di Pharmabag, azienda leader nel settore servizi per la farmaceutica e appassionato di sport alternativi, è stato campione italiano freestyle jetski 2003. Attualmente è team manager del team Pharmabag racing, 5 volte campione del mondo di jetski e organizzatore della famosa manifestazione.
'King Tv' è la prima ed unica voce italiana degli sport alternativi; al programma intervengono 12 opinionisti responsabili dei vari sport, più uno psicologo e un personal trainer.