Kosice 2015: un evento in due Paesi

Si terrà dal 17 al 20 giugno la ventunesima edizione dell’International Festival of Local television di Kosice, dedicato alle Tv locali. Quest’anno il festival, organizzato dalla City Tv Foundation, oltre che nella classica location di Kosice (in Slovacchia), avrà anche una tappa nella cittadina ucraina di Uzhgorod.

Le Tv locali che intendono essere presenti con loro produzioni e ambire a vincere il premio dell’evento, il Golden Beggar, possono partecipare ad una delle tre sezioni: Televisioni locali, Case di produzione e Giovani autori.

“Ci aspettiamo che i filmati inviati - dice l’organizzazione dell’evento - riflettano la vita e i fatti delle persone che vivono nelle varie realtà. Ci auguriamo inoltre di ricevere filmati che tocchino i vari problemi dalla società odierna come corruzione, problemi delle minoranze e di terre confinanti e/o dell’infanzia”.

I filmati non devono durare più di 50 minuti ed essere stati prodotti dopo il maggio 2013; sulla busta di invio è necessario riportare la dicitura “No commercial value - For cultural purposes only!”.

Tra le novità della manifestazione c’è anche il Click for Festival, un’iniziativa lanciata da Promofest, distributore con più di venti anni d’esperienza nel settore dell’audiovisivo (http://www.clickforfestivals.com/international-festival-of-local-televisions). I filmati inviati dovranno essere sottotitolati in inglese e il termine per la presentazione dei lavori è il 17 aprile; sono da inviare a City Tv Foundation, Hutnícka 1, 040 01 Košice, Slovakia. Il modulo di adesione può essere scaricato dal sito www.festival.sk (sezione Rules and regulations). Per informazioni è possibile contattare l’indirizzo mail festival@festival.sk.

Pubblica i tuoi commenti