L'integratore di sistemi britannico Megahertz ha recentemente seguito l'upgrade del centro televisivo britannico della Anglia Ruskin University
Megahertz, integratore di sistemi britannico operante dal 1982, ha curato l'aggiornamento tecnologico del centro televisivo della Anglia Ruskin University portandone la produzione dallo standard SD a quello HD, con un percorso di upgrade che permette future implementazioni in 4K. Oltre alla scelta degli apparati, la Anglia Ruskin University (che vanta sette campus nell'Est Inghilterra) ha chiesto a Megahertz una serie di consulenze a livello di interoperabilità degli apparati multi marca e l'implementazione di un flusso di lavoro in UHD. La precedente installazione analogica in SD risaliva a 10 anni addietro.
Ora uno studio e una regia nuovi, completi e aggiornati permettono agli studenti di operare nel mondo reale ed essere pronti al mondo del lavoro. Sono state scelte tre telecamere Panasonic AK-UC3000 4K e unità CCU AK-UCU500 in studio, una telecamera remotabile PTZ AW-UE70 Panasonic, VTR AJA UHD e generatore di caratteri grafici in HD. Al cuore del sistema c'è un mixer video UHD Ross Carbonite Black 2ME per program/trasmissione e preview. Lo streaming in HD viene creato da sorgenti UHD downconvertite e una console Allen & Heath QU16 si occupa del mix audio.