La giornalista fidanzata di Iker Casillas, portiere della Spagna “mondiale”, seguirà le mosse di Mourinho, nuovo allenatore del Real Madrid, per Mediaset Premium.
Sulla scia dell'emozione di quel bacio in mondovisione a chiusura dei Mondiali del Sudafrica (è uno dei video più cliccati su Youtube), Mediaset ha fatto un'abile mossa di marketing e d'immagine. La bella Sara Carbonero, giornalista ventiseienne della spagnola Telecinco e fidanzata di Iker Casillas, il portiere della nazionale di calcio spagnola, entra nel team dei programmi sportivi di Mediaset Premium.
Però dire che la Carbonero passa da Telecinco a Mediaset è una notizia incompleta e superficiale. In un certo senso, la bella giornalista spagnola è già da tempo nel team Mediaset, dal momento che la società di Cologno Monzese è azionista di maggioranza di Telecinco (che tra l'altro ha chiuso un ottimo primo semestre con un + 32,9%); quest'ultima rete in Spagna ha diviso i diritti dei Mondiali con Cuatro e Digital+ del Gruppo Prisa ('El Pais'), suoi prossimi alleati dopo l'intesa sottoscritta qualche tempo fa, traendone ottimi frutti, appunto (grazie al fiero gesto di Casillas, poi…).
Ma quale sarà il ruolo dell'invidiata Sara, che per la Tv italiana ha (forse) il limite della lingua? A spiegarlo è il video promozionale di Mediaset Premium che va in onda in questi giorni sui canali del digitale terrestre e che parla della "grande attenzione" che verrà dedicata al fenomeno Mourinho, attualmente allenatore del Real Madrid. Inoltre seguirà la Liga spagnola e parteciperà (ma non si sanno ancora i dettagli) a due programmi settimanali in onda il lunedì e il venerdì dedicati al calcio. Sarà la Carbonero che quindi giocherà in casa, seguendo le mosse dell'allenatore portoghese.
Insomma, come al solito Mediaset punta sull'immagine e sfrutta uno dei personaggi del momento (anche se Sara Carbonero era stata definita la giornalista sportiva più sexy già nel 2006 da Fhm). Forse le doti professionali di Sara Carbonero passeranno in secondo piano ma è anche vero che, prima nota come "la fidanzata di Casillas", è venuta alla ribalta alla fine dei Mondiali per quel bacio appassionato che il fidanzato, da lei intervistato (grande trovata di Telecinco, indubbiamente!), le ha dato davanti a milioni di persone dopo la vittoria sull'Olanda. Almeno, per una volta non si tratta della solita velina…