La notizia non è molto nota ma vogliamo divulgarla, dato il suo ampio interesse: lo Studio Zeta, ‘la più grande discoteca della Lombardia’, ha chiuso i battenti. Ecco perché…
Prima di tutto va precisato che nessun riflesso diretto c'è su Radio Zeta, che resta la più ascoltata emittente lombarda e famosa e ascoltatissima anche in altre zone del Nord Italia. Tuttavia la decisione di Angelo Zibetti di chiudere la cinquantennale parabola del famosissimo locale della Bergamasca ha colto di sorpresa molti e va anche ricordato che viene a qualche anno dalla vendita (al gruppo di Rds) dell'altra Radio di grandissimo successo di Zibetti, Discoradio.
Ma ecco come Zibetti (Angelotto, come si presenta in Radio) annuncia sul sito dell'ex Studio Zeta la sua decisione, in cui certo c'è anche la componente dell'attuale seria crisi dei 'locali da ballo':
«Per oltre 50 anni ho rinunciato a fine settimana, festività, ricorrenze varie, vacanze con gli amici ecc. per questo lavoro che mi ha dato, sì, enormi soddisfazioni, sia morali che materiali, ma mi ha anche spesso impedito di poter assaporare tante cose che ho sempre desiderato e mai realizzato. Ora è giunto il momento di riprendermi la mia libertà. Per questo seppur a malincuore termino questa affascinante attività che amo ma che, giorno dopo giorno, mi sta sempre più stretta.
Sono consapevole di deludere molti amici e clienti, ai quali rivolgo un sentito ringraziamento per avermi dimostrato, in tutti questi anni, stima ed affetto ed ai quali ho dato tutto me stesso.
Grazie anche ai miei collaboratori e dipendenti che si sono succeduti negli anni. Profonda gratitudine alla mia famiglia per essere sempre stata al mio fianco, collaborando attivamente alla conduzione in modo esemplare.
Lo Studio Zeta sarà un ricordo indimenticabile. Mi auguro che vorrete sempre seguirmi, ogni giorno, sulle frequenze di Radio Zeta, la Radio del mio cuore».
Per sempre il vostro Angelotto
Secondo 'Il Corriere della sera' al posto del mitico locale di Caravaggio abbandonato sorgerà un ennesimo centro commerciale.