La competenza Video Progetti per la siciliana Ultima Tv

Video Progetti ha completato la realizzazione di Ultima Tv, nuova Tv locale siciliana HD in onda dal 12 novembre. Ascoltando le necessità editoriali del cliente e definendo poi nel dettaglio ogni scelta tecnica progettuale in grado di soddisfarle, Video Progetti ha contribuito a fare della nuova emittente una delle realtà locali più all'avanguarda dal punto di vista tecnologico

Video Progetti srl ha da completato la realizzazione di Ultima Tv, la nuova tv locale siciliana HD in onda dal 12 Novembre (visibile sui canali 87 e 877 del dtt).  Video progetti ha curato direttamente le fasi di project management, progettazione, integrazione, installazione e collaudo dell’intero sistema. Inoltre sono stati forniti corsi su tutte le apparecchiature rappresentate ed installate. La soluzione proposta ha permesso ad una realtà emergente ma piena di ambizioni come Ultima Tv di realizzare da zero in soli 2 mesi di tempo due studi (news & intrattenimento), una production control room (PCR), una Master Control Room (MCR), una newsroom e quattro postazioni di post produzione.  

Il sistema è caratterizzato dall’utilizzo di apparecchiature di primissima qualità di tipo broadcast, che rendono quindi Ultima Tv una delle realtà locali più all’avanguardia d’Italia. In questo senso basti pensare all’utilizzo del nuovissimo video mixer Kula e della matrice Pyxis, entrambi prodotti dalla Snell Advanced Media (SAM), dei monitor Tv Logic, del sistema di comunicazione intercom Clear-Com, delle camere Panasonic e della production suit portatile HD 550 Livestream. Inoltre l’intera infrastruttura di play out e la newsroom si basano sulle potenti ed affidabili  soluzioni fornite da Etere. Il segnale di Ultima Tv è distribuito localmente su DTT canale 87 e su IP tramite il piccolo ed affidabile encoder StreamCast della Sencore.

Per l’intero sistema Video Progetti ha agito da consulente, ascoltando le necessità editoriali del cliente e definendo poi nel dettaglio ogni scelta tecnica progettuale in grado di soddisfarle.  “Realizzare da zero l’intero impianto di Ultima Tv nei tempi previsti e con la soddisfazione del cliente è per noi motivo di grande orgoglio. Sono ancora più soddisfatto considerando che il sistema è stato consegnato mentre in azienda si gestivano simultaneamente altri due progetti importantissimi come la realizzazione degli studi e le regie di Roma per Teleippica e la realizzazione di un Ob Van da 28 camere e con due regie separate per conto di NVP”, dichiara Carlo Struzzi, CEO di Video Progetti.  Massimo Monnati, Sales Manager di Video Progetti, afferma che: “Realizzare in soli 2 mesi una tv richiede tanto lavoro e dedizione. La fortuna di interagire con un cliente leale ed affidabile come Ultima Tv ha permesso sicuramente di ottenere il risultato sperato nei tempi previsti. Mi complimento con tutto il team tecnico e di progettazione di Video Progetti che è stato in grado di progettare un sistema funzionale e cost-effective che spero si possa replicare anche in altre realtà ”

Video Progetti è distributore di apparecchiature broadcast e opera come system integrator in Italia e sui più importanti mercati globali. L’azienda da più di 25 anni fornisce ai suoi clienti soluzioni tecnologicamente all’avanguardia ed efficienti.

 

Pubblica i tuoi commenti