DBW ha acquisito il nuovo modello AG-3DP1 Panasonic 3D, il cui debutto è stato immediato, in occasione della partita di calcio Napoli – Chelsea di ieri sera.

DBW ha acquisito la prima camera Panasonic 3D, il nuovo modello AG-3DP1, che è stato subito inserito nel sistema di produzione della SBP, per realizzare la partita di calcio Napoli - Chelsea, relativa agli Ottavi di finale della Champions League, girone di andata, trasmesso ieri sera, in diretta, su Sky 3D.
La nuova Panasonic AG-3DP1, è stata fornita dalla D1 Group di Paolo De Maio ed è stata acquisita dalla DBW dopo vari test in laboratorio e sul campo, che hanno evidenziato il livello di qualità raggiunto dalla Panasonic con questo nuovo prodotto.
Ricordiamo, per l'occasione, che questo camcorder monta 3 sensori MOS da 1/3, da 2,2 MP. L'impiego che la DBW con il partner SBP ne fa in questo tipo di produzioni prevede l'uso su Steadicam. E questo la rende vincente, per il suo livello qualitativo unito ad un peso molto contenuto, rispetto ad una configurazione RIG con due camere e allo stesso tempo semplifica le attività di preset, essendo il sistema basato su una doppia lente integrata, per la funzione di ripresa in 3D.
La camera viene collegata in fibra e controllata da CCU ed è implementata sulla linea di produzione dell'Ob-Van 3D della stessa SBP, sistema del quale vi abbiamo parlato più volte sulle pagine di Millecanali.