“La Grande Occasione” Canon

“La Grande Occasione” è la nuova iniziativa Canon dedicata ai videomaker indipendenti e professionisti e offre loro la possibilità di concretizzare il sogno di realizzare una produzione video.

Canon Italia, da sempre promotrice della cultura d'immagine, lancia l'iniziativa “La Grande Occasione”, pensata per aiutare i videomaker a far conoscere la propria creatività cinematografica e offrire un'effettiva opportunità di aggiudicarsi uno dei modelli della gamma EOS e Cinema EOS.

L'incarico sarà quello di realizzare un video a scelta tra un corto, un clip, uno spot, un trailer o un'intervista, potendo utilizzare gratuitamente una delle videocamere EOS C100 o EOS C300, i modelli che hanno consolidato la posizione di Canon nel settore professionale cinematografico.

Chi volesse provare a distinguersi per abilità ed aggiudicarsi uno dei prestigiosi riconoscimenti dovrà innanzitutto iscriversi al sito canon.it/promozioni.
Una volta effettuata la registrazione, Canon, sulla base delle idee creative espresse dai candidati, effettuerà una preselezione dalla quale risulteranno i 156 partecipanti che riceveranno in comodato d'uso gratuito, per cinque giorni, un corpo macchina EOS C300 o EOS C300PL o EOS C100, per la realizzazione di un corto, un clip, uno spot video o altro format con una durata compresa tra 4 e 7 minuti e compatibile con la piattaforma VIMEO.

Una giuria di tecnici selezionerà i tre migliori video che saranno utilizzati da Canon durante future fiere ed eventi a cui la stessa parteciperà.


I vincitori si aggiudicheranno i seguenti premi prestigiosi: 1° classificato: set di ottiche cinema Canon prime (24 mm, 50 mm e 85 mm); 2° classificato: un corpo macchina Canon EOS C100; 3° classificato: una Canon EOS 6D con ottica EF 24-105 mm f/4L IS USM.

Le iscrizioni all'iniziativa sono aperte dal 29 aprile al 30 maggio 2013 collegandosi al sito www.canon.it/promozioni. I prodotti, per la realizzazione dei video saranno messi a disposizione tra il 3 giugno e il 12 luglio 2013, mentre i video finalizzati dovranno pervenire entro il 31 luglio 2013.
La giuria esaminatrice si riunirà il 1° ottobre 2013.

Fondata nel 1937 per produrre fotocamere di altissimo livello, Canon, multinazionale giapponese con sede a Tokyo, è leader mondiale nella fornitura di innovative soluzioni di imaging per le aziende e i consumatori. Attualmente l'azienda sviluppa, produce e vende un'ampia gamma di prodotti che spaziano dalle fotocamere compatte alle reflex digitali, dai dispositivi per radiografie agli obiettivi broadcast, dalle stampanti ai multifunzione di produzione, tutti coadiuvati da un'ampia gamma di servizi a valore aggiunto.
Il fatturato complessivo di Canon Inc. nel 2012 ammonta a circa 39,9 miliardi di dollari USA, al quale Canon Europa contribuisce per circa un terzo, vendendo in 116 Paesi tra Europa, Medio Oriente e Africa.

Canon è presente in Italia dal 1957 con sedi a Milano e Roma.

Pubblica i tuoi commenti