Si riapre, con esiti anche clamorosi, la guerra fra Mediaset e la Rai per ‘Quelli che il calcio’ e le sue notizie sui risutati del campionato. Per la prima volta sarà vietato l’ingresso negli stadi agli operatori e alle telecamere del servizio pubblico.
Dal sito www.repubblica.it:
«La Lega calcio dichiara guerra alla Rai. Per la prima volta sarà vietato l'ingresso negli stadi agli operatori e alle telecamere del servizio pubblico. La decisione è stata presa in accordo con Mediaset come ritorsione nei confronti della Rai. In 'Quelli che il calcio e...', la trasmissione domenicale condotta da Simona Ventura, non sarebbero rispettati gli accordi: secondo contratto, è vietato dare i risultati in diretta. Una vecchia questione, che è anche oggetto di una causa legale.
La Lega renderà operativa la sua scelta appena possibile. Ma il bando scatterà sicuramente dal prossimo weekend. Sarà la Lega a fornire alla Rai i tre minuti previsti dal diritto di cronaca. Inoltre Matarrese ha chiesto ai presidenti dei club di serie A di non mandare più allenatori e calciatori come ospiti al programma 'Quelli che...'».