Radio Monte Carlo ha siglato un accordo con Alitalia in base al quale la musica di RMC – e in particolare quella del programma “Monte Carlo Nights” – verrà diffusa sugli aerei della nostra compagnia ‘di bandiera’.
Radio Monte Carlo ha siglato nelle scorse settimane un importante accordo con Alitalia in base al quale la musica di RMC - e in particolare quella del programma "Monte Carlo Nights" - verrà diffusa sugli aerei della compagnia.
Il logo di RMC sarà presente sia sulla brochure 'On Air' che sul video individuale dei passeggeri e la voce del celebre speaker di RMC Nick the NightFly introdurrà il canale musicale frutto dell'accordo.
La nuova collaborazione prende il via nel corso di questo mese di settembre e permetterà a tutti coloro che viaggeranno sui voli internazionali operati da aeromobili dotati di impianto di intrattenimento di ascoltare la musica dell'emittente.
Radio Monte Carlo offrirà così il prestigio e la tradizione musicale di un programma radiofonico come 'Monte Carlo Nights' a tutti i passeggeri Alitalia.
La miscellanea musicale sarà creata ad hoc da Marco Fullone, selezionatore delle compilation di RMC e programmatore musicale di 'Monte Carlo Nights', il programma che da sempre offre agli ascoltatori italiani un sound ricercato e allo stesso tempo rilassante seguendo una precisa filosofia: scegliere il meglio della produzione musicale internazionale, esplorare nuovi territori, seguire le tendenze ancor prima che diventino di moda, lanciare nuovi artisti con uno stile inconfondibile. È proprio grazie a questa filosofia che nel corso di questi anni 'Monte Carlo Nights ha potuto far conoscere al pubblico italiano fenomeni musicali come la new age, la world music, l'acid jazz e più recentemente suoni fashion come la musica chill-out, ethno-beat e nu-jazz.
Ricordiamo infine che Radio Monte Carlo ha da poco lanciato RMC2, un'emittente tutta nuova che, in sintonia con le mode musicali del momento, offre agli ascoltatori italiani un sound ricercato e allo stesso tempo rilassante esplorando i territori della musica lounge, nu-jazz, chill out, nu-soul, house e deep house e il pop più sofisticato. È una Radio che vuole essere come quelle che si ascoltano a Londra, Ibiza, Berlino, Tokio, Singapore, Hong Kong.
Prodotta nel Principato di Monaco, RMC2 è ascoltabile a Milano, Torino, Capri, Cortina d'Ampezzo e verrà presto diffusa a Portofino, Porto Cervo e in altre città.