È stata presentata nei giorni scorsi all’ISE Show di Amsterdam la nuova gamma di mixer Si Expression di Soundcraft.

Soundcraft presenta la nuova gamma di mixer Si Expression, già anticipata al recente NAMM show di Los Angeles in California.
La nuova linea di consolle dotata di nuovi DSP dalle elevate prestazioni con prezzi “entry level” è disponibile in versioni da 16, 24 e 32 faders, con una superficie di controllo intuitiva in stile analogico e con il famoso suono Soundcraft.
Si Expression arriva a mixare fino a 66 canali in ingresso, ognuno dotato di filtri, dinamiche ed effetti e fino a 35 bus suddivisi in Aux, FX, Matrix e Master LCR, dotati di EQ, compressore, delay ed EQ grafico BSS. Disponibili on board anche quattro DSP Lexicon basati su MX 400, dedicati alla generazione di riverberi, delay e molteplici altri effetti.
La superficie di controllo in perfetto “stile analogico” grazie alle tecnologie ACS, Fader Glow e Totem, consente l'accesso a tutti i parametri in modo veloce ed intuitivo. I pre microfonici di Si Expression, gli stessi impiegati nella console digitale Vi1, sono disegnati secondo tradizione Soundcraft, garantendo prestazioni sonore esemplari in termini di trasparenza, overload ed headroom e rappresentano la punta di diamante della produzione Soundcraft.
Uno slot per card opzionali consente l'inserimento di varie schede, tra cui: MADI 64x64 (CAT5/Ottica) AES, Cobranet, Aviom ed a breve BSS BLU Link, Dante, RockNet e Firewire/USB/ADAT consentendo quindi il collegamento di una infinita serie di dispositivi esterni di vario genere. Come già per le serie Si Compact, Si Performer e Vi, si può utilizzare come controllo remoto l'app ViSi Remote per Apple iPad.