Partirà l’8 dicembre la nuova offerta Mediaset Premium dedicata ai bambini, con quattro canali di cartoni animati 24 ore su 24, pensati per le varie fasce d’età. Fra le novità, Cartoon Network. La presentazione in una conferenza stampa lunedì sera.
Vediamo intanto cosa ha scritto in proposito il sito www.quomedia.info:
«Partirà il prossimo 8 dicembre la nuova offerta Mediaset Premium dedicata ai bambini, con quattro canali di cartoni animati 24 ore su 24 pensati per le varie fasce d'età. L'offerta si aggiunge ai tre canali a pagamento dedicati al cinema e alle serie Tv e al canale per gli appassionati di calcio, che hanno portato ad oggi all'attivazione di 2,7 milioni di tessere Mediaset Premium, circa 100.000 in più di quelle registrate a giugno.
"Si tratta di un risultato eccezionale" - ha sottolineato il vicepresidente del gruppo Mediaset Pier Silvio Berlusconi, aggiungendo che la concessionaria di pubblicità per i nuovi media, Digitalia, conferma gli obiettivi dell'anno con una crescita del 20%. "A giugno erano scadute 800.000 tessere, di fatto abbiamo 900.000 nuovi clienti" - ha spiegato, sottolineando (come) "tra i vari pacchetti 1,5 milioni di famiglie hanno Premium Gallery".
La nuova offerta "Fantasy" conterrà i canali Cartoon network, Disney Channel, Playhouse Disney e Hiro, nuovo canale confezionato direttamente da Mediaset dedicato ai pre-adolescenti e composto dalla vasta library di cartoni animati Mediaset, che varia da "Lupin" ai "Pokemon".
"Si tratta di un contenuto che non è mai andato sulla piattaforma pay e abbiamo pensato che questo fosse il momento di mettere a punto il tesoro di famiglia" - ha spiegato Federico Di Chio, responsabile di Mediaset Premium.
Il pacchetto sarà acquistabile a 8 euro al mese, come canale "stand alone", mentre nel pacchetto con uno degli altri canali costerà 4 euro. Per la stagione natalizia è poi prevista un'offerta speciale: con 8 euro si potrà avere tutto Premium per quattro mesi».
Altri particolari da Giorgio Scorsone su www.digital-sat.it:
«Si completa la copertura del target bambini/ragazzi (per Mediaset): a Disney Channel (introdotto con la sua versione + 1 lo scorso luglio) si aggiungono adesso anche Cartoon Network, canale prodotto da Turner in onda anche su Sky, e Playhouse Disney, canale pre-scolare anche questo già in onda su Sky.
I tre canali partiranno il prossimo 8 dicembre e faranno parte del nuovo pacchetto "Premium Fantasy" che si affianca così a "Premium Gallery", con cui condividerà la presenza di Disney Channel e Disney Channel + 1, che faranno parte di entrambi i pacchetti.
A livello di costi, Premium Fantasy costerà 8 euro al mese in Easy Pay, ma se verrà aggiunto ad un abbonamento Premium già attivo, il suo prezzo sarà di soli 4 euro al mese in più.
Per quanto riguarda le offerte prepagate, saranno cinque (Fantasy, Gallery, Fantasy + Gallery, Gallery + Calcio, Tutto Premium) e saranno ufficializzate la prossima settimana.
Si precisa inoltre che anche con il pacchetto Family sarà possibile accedere alla pay-per-view del calcio Premium, finora esclusiva di chi aveva attivo almeno il pacchetto Gallery (si sta ovviamente parlando delle sole tessere con scadenza 2010).
Durante la conferenza è stata annunciata anche la nuova promozione natalizia Premium: chi deciderà di abbonarsi attraverso la modalità Easy Pay, scegliendo un qualunque listino, sarà abilitato alla programmazione di Tutto Premium (Calcio+Gallery+Fantasy) per 4 mesi pagando solo 8 euro al mese. Al termine di questo periodo per i restanti 8 mesi di contratto si andrà a pagare solo la soluzione scelta.
È infine trapelato che entro una settimana dovrebbe essere riconfigurata la composizione dei multiplex digitali Mediaset, per permettere l'attivazione dei tre nuovi canali che saranno tutti ospitati dal mux Mediaset 1, dove sono già presenti tra gli altri i canali Diretta Calcio e Premium Calcio 24. Ulteriori dettagli sulla riorganizzazione dei mux saranno rese note prossimamente».
Infine, il comunicato del gruppo Turner Italia:
«Dall'8 dicembre Cartoon Network, canale leader nell'intrattenimento per ragazzi, entra a far parte del nuovo pacchetto kids della tv digitale terrestre: Mediaset Premium Fantasy.
Edito dalla Turner Broadcasting System, divisione della TimeWarner, il piú grande gruppo di media ed entertainment al mondo, Cartoon Network é nato negli Stati Uniti nel 1992 ed é arrivato nel nostro paese nel 1997. Dal '98, ben 10 anni, il canale parla italiano...
"Turner é lieta di lanciare il suo marchio Cartoon Network sulla piattaforma Mediaset Premium - dichiara Jaime Ondarza senior vice president e general manager Turner Italia - . Il nuovo pacchetto kids rappresenta un importante completamento dell'offerta per il pubblico italiano. Maggiore scelta fará senz'altro bene al mercato televisivo del nostro Paese, che negli ultimi anni, grazie alla diffusione della multicanalitá digitale sul satellite e sulla Tv digitale terrestre, sta vivendo una positiva fase di crescita che Turner ha accompagnato fin dal suo inizio"».