Trasloco in vista da via Piranesi e Cologno Monzese per Sky, che ha sottoscritto l’accordo definitivo per la sua nuova sede a Santa Giulia, nella zona sud di Milano.
La società Risanamento ha sottoscritto con Sky Italia un contratto per la costruzione della nuova sede milanese di Sky nel quartiere di Milano Santa Giulia. Il complesso immobiliare da realizzare è di circa 85.000 metri quadri tra uffici direzionali, studi televisivi, parcheggi e magazzini e sarà dato in locazione all'emittente televisiva Sky, che può esercitare un'opzione entro giugno 2006 per un ulteriore spazio ad uso ufficio di circa 7 mila metri quadri.
Il primo lotto di fabbricati, costituito da circa 35.000 metri quadri fuori terra tra uffici e studi televisivi, 500 posti auto e 8.000 metri quadri di magazzini e locali interrati, sarà consegnato nel secondo trimestre del 2007.
Dopo 12 mesi verrà consegnato il secondo lotto per complessivi 25.000 metri quadri di uffici e 300 posti auto interrati.
Il progetto architettonico è stato redatto da un team di progettazione composto dallo studio australiano Byron Harford & Associates e dallo studio Urbam di Milano, che hanno previsto l'utilizzo delle più moderne tecnologie.
Con l'operazione perfezionata con Sky, il gruppo Risanamento ha collocato quasi l'80% delle superfici edificabili della zona sud di Milano Santa Giulia (Rogoredo). Il gruppo prevede pertanto di iniziare a ridosso dell'estate la costruzione delle residenze di lusso disegnate da Norman Foster e situate nella zona nord del nuovo quartiere.
In questi giorni il Comune di Milano ha comunicato alla società Milano Santa Giulia che sono stati emanati i permessi di costruire relativi alle opere di urbanizzazione, cui è seguita la consegna della polizza fidejussoria di 92 milioni circa. Pertanto si è concluso il ciclo autorizzativo ed è possibile partire definitivamente con l'esecuzione dei lavori.