‘Breaking Bad’, ‘Justified’, ‘Being Human’ e molto altro ancora in arrivo su AXN e AXN Sci-Fi.

AXN Italia, il Network di Sony Pictures Television, presenta le novità per la stagione 2013 - 2014 di AXN, canale Sky 120, e AXN SCI-FI, canale Sky 133.
AXN, il canale HD dedicato all'azione, inaugura la stagione televisiva con un evento: la prima visione in esclusiva per l'Italia dell'atto finale di 'Breaking Bad', una delle serie più acclamate e premiate di sempre, che andrà in onda nel mese di settembre - in contemporanea con gli Stati Uniti.
Sempre in prima visione esclusiva AXN proporrà la quinta e conclusiva stagione di 'Southland', con Ben McKenzie, che porta in scena le vicende di un distretto di polizia di Los Angeles in modo estremamente realistico e la quarta stagione di 'Justified', serie ispirata dal genio creativo di Elmore Leonard, di cui è appena uscito il romanzo “Raylan” sullo sceriffo protagonista della storia (qui interpretato magistralmente da Tim Olyphant).
Il palinsesto di AXN si arricchirà anche con l'arrivo di due serie nuove per il canale che interpretano l'azione in chiave ironica: 'Chuck', un agente segreto “per caso” alle prese con la sua normale vita di commesso e intricati complotti internazionali e 'Leverage' - consulenze illegali, una squadra di truffatori e trasformisti che ripareranno i torti subiti da persone normali elaborando geniali messe in scena.
Per la prima volta in alta definizione il pubblico di AXN potrà seguire la terza stagione di 'Hawaii Five-0', il police drama ambientato alle Hawaii e la seconda stagione di 'Blue Bloods' con Tom Selleck.
'The Real Hustle' - i geni della truffa e Lizard Lick Towing - e 'Operazione Recupero' sono due nuovi show originali. Il primo ci svelerà i trucchi dietro le truffe più geniali che mente umana possa concepire, mentre il secondo ci porterà nel curioso mondo del recupero crediti, con due scatenati fratelli alle prese con auto, barche e moto da confiscare. Due prime visioni assolute dove la realtà sarà più sorprendente della fantasia.
'Torta di Riso', produzione originale targata AXN con il commento del duo comico Balbontin e Ceccon, giunge all'ottava stagione e torna con nuovi episodi, nuove gag, nuove categorie e incredibili clip che, per la gioia dei fans, approderanno questa volta in prima serata.
AXN SCI-FI, 'destinazione italiana' per gli appassionati di fantascienza e fantasy, conferma la propria mission con la prima visione in esclusiva degli episodi inediti di 'Being Human', terza stagione, e 'Ghost Hunters', ottava stagione. Tra le novità che andranno ad arricchire l'offerta del canale, la cui proposizione è quella di riunire sotto un unico brand le serie più rappresentative del genere sci-fi, arriva poi una serie di culto per gli appassionati: 'Babylon 5'.
AXN è anche grande cinema, con i migliori film d'azione realizzati recentemente dai Sony Studios, grazie a titoli come 'Spiderman 3', 'Termination Salvation', 'Hancock' e 'Ghost Rider'.
“La missione di AXN Networks è quella di garantire sempre un intrattenimento di qualità per il nostro pubblico. In Italia la perseguiamo con i brand AXN e AXN SCI-FI che con il loro posizionamento distintivo e un palinsesto ricco di novità ed anteprime esclusive, offrono l'opportunità di attivare un target pregiato per i nostri Clienti» - ha affermato Kate Marsh, Senior Vice President Western Europe.
Sony Pictures Television (http://www.sonypicturestelevision.com), che fa parte di Sony Pictures Entertainment, è una delle società leader dello scenario televisivo mondiale. SPT produce e distribuisce programmi di ogni genere in tutto il mondo e per diverse piattaforme.
Oltre a possedere una delle più grandi library di film, spettacoli televisivi e vari format di successo, Sony Pictures Television (SPT) vanta anche una vasta lista che include i migliori drama del day-time, game shows, importanti serie fuori rete, serie animate originali e serie Tv, commedie e drama nel prime time. SPT possiede 18 produzioni, controllate al 100% o in joint venture in 15 Paesi ed è inoltre presente con propri uffici in 32 Paesi.
Il portafoglio di network della SPT include 124 canali, trasmessi in oltre 159 Paesi, in grado di raggiungere più di 800 milioni di famiglie in tutto il mondo. SPT inoltre gestisce Crackle, il sito web di SPE, attraverso il quale distribuisce contenuti premium e proprie produzioni originali. SPT possiede, inoltre, la società di produzione Embassy Row ed è co-proprietaria del canale via cavo GSN, di 3net, il nuovo canale 3D, di FEARnet, il sito web horror/thriller premier con servizi VOD, e la concessionaria statunitense ITN Networks, Inc.
Sony Pictures Television è presente in Italia con AXN e AXN Sci-Fi, visibili sulla piattaforma Sky e sui telefonini di 3. Tutte le informazioni relative ai palinsesti dei canali sono disponibili sui siti Internet www.axn.it e www.axnscifi.it.