Torna sul circuito Odeon Gianfranco Funari con il suo “Extra omnes…”, programma di attualità e cronaca politica, ‘oltre gli schemi’. Lagostena lo nomina direttore editoriale.
Dopo la pausa estiva, corroborato dal successo ottenuto nelle 20 puntate precedenti, andate in onda da maggio a luglio, torna su Odeon Tv Gianfranco Funari con il suo "Extra omnes...", programma di attualità e cronaca politica, oltre gli schemi, 'senza bavagli', ovvero nel puro stile Funari.
Dal 23 settembre, tutti i martedì e i venerdì, dalle 20,30 alle 22,30, appunto sul circuito Odeon, il più battagliero dei conduttori italiani torna in video, sempre dalla parte del cittadino, per dar voce a chi non ne ha o viene azzittito, per dare spazio ad argomenti che troppo spesso vengono anestetizzati da chi non vuole correre rischi.
Accanto a lui come sempre la moglie, Morena Zapparoli che con garbo e determinazione incita o placa il suo compagno, a seconda dei casi.
Telefoni sempre aperti e senza filtri per dare la possibilità a chiunque di intervenire in diretta, senza censure preventive. Teatro della trasmissione lo studio di Produzioni Televisive della Bravo di Milano, con ospiti in loco e collegamenti con le sedi di Odeon a Roma, Napoli e nel resto d'Italia.
"Nessuno s'illuda... - conclude un po' imperioso il comunicato della Profit (cui fa capo Odeon) - : non ci saranno sconti né a destra né a sinistra, Gianfranco Funari non perdonerà. Errori, false promesse e misfatti saranno pubblicamente dichiarati nella sua diretta televisiva".
Nel corso della conferenza stampa di presentazione di 'Extra omnes...' si è infine appreso che Gianfranco Funari è stato nominato direttore editoriale del circuito televisivo Odeon da Raimondo Lagostena della Profit.