La nuova strategia di AXN

Sony in occasione dei 10 anni di AXN in Italia, annuncia il rebranding dei suoi canali e presenta le novità della prossima stagione Tv.

Sony Pictures Television (SPT) Networks, che opera in Italia in esclusiva sulla piattaforma Sky con AXN HD (Sky, 122), AXN +1 (Sky, 123) e AXN Sci-Fi (Sky, 134), festeggia 10 anni di presenza sul nostro territorio e annuncia il rebranding dei suoi canali, rappresentati ora da una nuova visual identity e un look originale, che interpreta l’attuale programmazione. Il rebranding, che sta coinvolgendo tutti i canali AXN a livello mondiale, e che include l’aggiornamento del logo, degli elementi grafici e delle campagne di marketing, è attivo per l’Italia su tutte le piattaforme di AXN e AXN Sci-Fi, on air, off air e online, dal 30 ottobre.

AXN Logo (1)[1]

“Mentre AXN continua ad essere la pay-tv dell’azione per eccellenza, vogliamo anche raggiungere una nuova fetta di pubblico alla ricerca di contenuti carichi di intrigo, passione ed eroi contemporanei",  ha dichiarato Gabriele Moratti, Operations/Territory Director di Sony Pictures Television Networks in Italia. "Il nuovo look si allinea perfettamente con i valori della nostra programmazione, e parla agli spettatori di oggi, che entrano in contatto con il nostro brand attraverso i canali lineari e digitali, così come tramite i social media".

Rethink, reimagine, redefine. Sono queste le tre parole chiave che hanno portato SPT Networks a ridefinire l’immagine di AXN. Con una copertura totale di oltre 1,3 miliardi di abbonati in 178 Paesi, SPT Networks può vantare il supporto di un leader nel settore dell’intrattenimento, quale è Sony. SPT Networks unisce la sua scala globale con la capacità di interpretare i gusti locali per creare esperienze di intrattenimento entusiasmanti per ogni tipo di piattaforma.

E proprio nel quadro di una strategia di costruzione di brand televisivi sempre più coerenti e distintivi a livello globale, si colloca lo studio e lo sviluppo della nuova identità di AXN, uno dei brand chiave di SPT Networks nel mondo.

"Viviamo in un’epoca dove essere la scelta preferita del pubblico è una sfida sempre più competitiva. Un contenuto coinvolgente, inserito in un brand riconoscibile, ben definito e posizionato, è la combinazione vincente. Il rebranding è stato progettato per introdurre la prossima fase di sviluppo per AXN, offrendo un brand che vive on air, online, sul mobile e on demand, e ridefinire il genere action", ha affermato Kate Marsh, Sony Pictures Television Networks, Executive Vice President, Western Europe.

Action Redefine è quindi il nucleo di una promessa forte, che si declina in una ricca selezione di novità pronte a coinvolgere il pubblico italiano: emozioni intense, storie intriganti e inattese con eroi brillanti, sono questi gli ingredienti chiave della stagione 2015/2016 di Sony Pictures Television Networks anche in Italia.

Frutto dell’accordo tra Sony Pictures Television Networks e CBS Studios International, su AXN HD (Sky, 122) martedì 3 novembre ha esordito, in prima visione Sky e in HD, ‘Scorpion’, un drama ad alta tensione ispirato alla storia vera di un genio eccentrico e la sua squadra di brillanti disadattati che compongono l'ultima linea di difesa contro le minacce high-tech dell'età moderna; la nuova serie si è rapidamente affermata come una hit negli USA ed è stata già rinnovata per una seconda stagione. Sempre su AXN HD arrivano rispettivamente a marzo 2016 ‘Csi: Cyber’, il più recente spin-off dell’affermato franchise ‘CSI’, che vede come protagonista la vincitrice dell’Academy Award, Emmy Award e Golden Globe Award Patricia Arquette, e ad aprile 'NCIS: New Orleans', con Scott Bakula, la serie che si è guadagnata subito dopo il suo debutto su CBS negli USA il titolo de “la più vista nell’ultima decade” sul canale.

Il 4 gennaio 2016 sbarcherà sul canale la quinta stagione di ‘Hawaii Five-0’, il police drama ambientato negli scenari mozzafiato delle Hawaii. Ma gennaio è anche il mese dell’attesissima terza stagione, in contemporanea con gli USA, di ‘Black Sails’, la serie che immerge lo spettatore nell’affascinante e tenebroso mondo dei pirati, e che vedrà l’ingresso di un nuovo temibile personaggio: Edward Teach, detto Barbanera.

Infine, a marzo, in prima assoluta su AXN HD, si conclude la saga dello sceriffo Rylan, nato dalla penna del compianto E. Leonard con la quinta e ultima stagione di ‘Justified’.

Anche su AXN-Sci-Fi (Sky, 134), l’unico canale, dal 2010 in Italia, interamente dedicato alla fantascienza e al fantasy, non mancheranno per i prossimi mesi le novità: il 6 gennaio 2016 arriva la seconda, attesissima, stagione di ‘Z Nation’, la serie action/adventure made in USA, ideata dall’eclettica casa di produzione The Asylum, che ha portato un passo avanti il genere zombie e che ha già coinvolto ed entusiasmato fan e critica anche qui in Italia. Sempre in prima visione assoluta, ad aprile arrivano su AXN Sci-fi le stagioni conclusive sia di ‘Defiance’ che di ‘Continuum’.

Pubblica i tuoi commenti