La nuova versione di ‘Remix’ su Nessuno Tv

Sul canale satellitare Nessuno Tv (Sky 890), dal lunedì al venerdì e in replica il sabato e la domenica, va in onda un programma realizzato dall’editore multicanale TheBlogTV con i contributi video dei social network italiani.

'Remix', il programma televisivo realizzato dall'editore multicanale TheBlogTV, si rinnova nel contenuto e nello stile e va in onda su Nessuno Tv dal lunedì al venerdì alle 19.15 e alle 23.30.

'Remix' è stato creato da Bruno Pellegrini e Enrico Gasperini, Presidente del gruppo Digital Magics, e si pone un obiettivo ambizioso, quello di portare in Televisione il punto di vista dei nuovi comunicatori individuali che ogni giorno alimentano con i propri contributi video i social network italiani.

Ogni giorno la redazione di TheBlogTV e di Nessuno Tv, con l'aiuto dei circa 600 vloggers che partecipano al progetto, selezionano i più significativi video user generated italiani. I video vengono remixati in un blob denso di significati e significanti dove le parole chiave (le tag del web 2.0) forniscono il filo conduttore dei due episodi quotidiani di 30 minuti. Chiunque può partecipare al programma inviando un proprio video o iscrivendosi a TheBlogTV sul sito www.theblogtv.it.

Bruno Pellegrini, fondatore e Amministratore Delegato di TheBlogTV, ha spiegato: "Non è facile riproporre in Televisione il senso proveniente dalla rete. Ogni giorno vengono pubblicati sui social network italiani migliaia di video user generated, ognuno per sé stesso significante ovvero portatore di un punto di vista unico sulla realtà. Ma è la narrazione collettiva, l'emergere di un senso comune che ci interessava scoprire e rappresentare in Televisione. Compito arduo e decisamente impossibile utilizzando vecchi schemi. Per farlo ci siamo dovuti immergere nel nuovo linguaggio del web 2.0 lasciandoci guidare dalla 'folksonomy' ovvero dalle 'tag' più ricorrenti. Il risultato è 'Remix', il senso della realtà che proviene dalla rete. Attraverso le parole chiave ('tag') più ricorrenti, il programma accompagna lo spettatore nella visione dei più significativi video user generated italiani".

Pubblica i tuoi commenti