Il Comitato regionale per le comunicazioni del Friuli-Venezia Giulia (Corecom FVG) pubblica una guida a “Le regole della comunicazione in periodo elettorale. La par condicio a livello locale”.
Considerata la complessità e l'articolazione della normativa vigente relativa alla cosiddetta "par condicio" e visto che l'election day accorperà elezioni politiche ed elezioni amministrative anche in Friuli-Venezia Giulia, il Comitato regionale per le comunicazioni del Friuli-Venezia Giulia (Corecom FVG) ha pubblicato una guida a "Le regole della comunicazione in periodo elettorale. La par condicio a livello locale".
La guida si rivolge ai cittadini, ma soprattutto alle forze politiche, ai media, ai giornalisti e agli amministratori pubblici, che in periodo elettorale sono tenuti a conoscere ed applicare le norme della "par condicio".
La guida viene presentata domani, venerdì 22 febbraio 2008, alle ore 11.00, presso la "Sala Kugy" della Sede della Regione FVG a Udine, in via Sabbadini, 31.
Parteciperanno all'incontro, oltre ai rappresentanti del Corecom FVG e del Servizio Elettorale della Regione, Piero Villotta, presidente dell'Ordine dei Giornalisti del FVG, Carlo Muscatello, presidente dell'Associazione della Stampa FVG, Alfonso Di Leva, responsabile dell'Ansa a livello regionale, per riflettere sulle particolari attenzioni che si devono avere nella "costruzione della notizia" in periodo elettorale e sul ruolo dei media.