Lo switch over della ‘grande Lombardia’ ha dato l’occasione a Mediaset di far partire anche un nuovo importante canale: Premium Cinema HD.
Il film “The Blind Side”, con Sandra Bullock, Oscar 2010 come migliore attrice protagonista, in anteprima assoluta per l'Italia, ha tenuto a battesimo Premium Cinema HD, il nuovo canale in alta definizione lanciato da Mediaset sul Digitale Terrestre. The Blind Side - letteralmente “Il lato oscuro”, basato sul libro di Michael Lewis - racconta la vera storia di Michael Oher, un 17enne di colore, senzatetto, orfano di padre e con una madre dipendente dal crack.
Premium Cinema HD, che si aggiunge a Premium Cinema (Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Energy) e Studio Universal per quanto riguarda l'offerta cinematografica di Premium Gallery, è visibile nel multiplex Mediaset 4, ricevibile solo nelle aree all digital e nella macroarea lombarda dopo lo switch over. Inoltre su Mediaset ci sono anche altre quattro proposte già in onda: Joi, Mya, Steel (con 'dentro' Sci Fi) e Disney Channel (tutti disponibili anche nella versione + 1).
Come spiega la stessa Mediaset, «l'offerta Premium Gallery raggiunge così 7 differenti opzioni con il meglio del cinema e delle serie Tv in esclusiva pay e senza interruzioni pubblicitarie, per un totale di oltre 4.000 ore l'anno di prodotto televisivo pregiato».