In un incontro milanese, svolto anche su scala internazionale, sono stati presentati il ricchissimo programma di DreamWorks e l’accordo di partnership tra DreamWorks e Planeta Junior per la gestione del licensing e la programmazione televisiva dei contenuti DreamWorks in Italia.

C'era attesa per la presentazione di Planeta Junior sui progetti DreamWorks Animation previsti per il 2015 ed il 2016. L'incontro, che si è svolto a Milano il 28 maggio nella bella cornice dell'Hotel Diana, aveva il duplice obiettivo di presentare il ricchissimo programma di DreamWorks e la recente partnership tra DreamWorks e Planeta Junior che, da marzo 2014, hanno stretto un accordo per la gestione del licensing delle properties e per la programmazione televisiva dei contenuti DreamWorks in Italia, Spagna, Grecia, Portogallo, Paesi dell'Est e Turchia. Due giorni prima, il 26 maggio, l'evento si era svolto a Madrid, mentre il 29 si è poi tenuto a Varsavia.
Al Roadhow di Milano sono stati invitati i rappresentanti delle più importanti aziende italiane e della stampa specializzata. Alla presenza di un pubblico molto numeroso, hanno fatto gli onori di casa Ignacio Segura, General Manager di Planeta Junior, ed Eric Belloso, DreamWorks Brands Director, che hanno sottolineato la rilevanza dell'accordo siglato. La presentazione dei progetti è stata poi condotta nel dettaglio da Giuseppina Navarretta ed Alison Castelnovo, che hanno articolato il loro intervento partendo dai grandi “evergreen” quali: Shrek, Madagascar e King Fu Panda, per arrivare alle novità in campo cinematografico e alle nuove serie televisive.
Il primo film che sarà lanciato è 'The Penguins of Madagascar' in uscita in Italia a fine novembre: protagonisti i 4 irresistibili Pinguini di Madagascar (1,7 miliardi USD al box office): Skipper, Kowalski, Rico e Private già protagonisti di una serie Tv di grande successo in onda su Boing e Nickelodeon. 'Home' è la prima novità cinematografica a marzo 2015 e racconta la storia di una razza aliena di nome Boov, che cerca sulla Terra il luogo da chiamare appunto “home”. Il film segue le avventure tra Oh, un alieno Boov, e Tip una deliziosa ragazza che ricorda fisicamente Rihanna, che è poi la doppiatrice nella versione americana.
A giugno 2015 in Italia è in uscita il nuovo film 'B.O.O.' (Bureau of Overworldly Operations) ed i protagonisti, chiamati a difendere gli umani da presenze soprannaturali, hanno la particolarità di essere loro stessi dei fantasmi! A partire dalla fine del 2016 verrà lanciata la serie televisiva composta da 78 episodi: ogni anno saranno on air 26 episodi, così da coprire la programmazione per almeno 3 anni, e cioè fino al 2019. Il 23 dicembre 2015 è previsto il lancio di 'Kung Fu Panda 3', con protagonista il simpatico Po alle prese con sfide soprannaturali e avventure molto più casalinghe. I due precedenti film, Kung Fu Panda 1 e Kung Fu Panda 2, hanno incassato 1.3 miliardi di USD al box office e hanno venduto oltre 28 milioni di DVD worldwide.
La serie Tv è attualmente in onda su Rai Gulp e Nickelodeon con ottimi indici di ascolto.
Nel 2017 uscirà il film 'Trolls', mentre nella prima parte del 2018 sarà on air la nuova serie televisiva. Molto ricco di novità il programma delle nuove serie Tv ispirate sia ai grandi “evergreen” che a nuovi characters. Planeta Junior ha tenuto a sottolineare il fatto che tutte le serie Tv che verranno lanciate saranno composte da 78 episodi (26 episodi ciascuna), in modo da garantire la programmazione televisiva per almeno 3 anni consecutivi. Si parte all'inizio del Q1 2015 (da confermare) con 'Turbo Fast', i cui protagonisti sono già stati lanciati dal film uscito nel 2013.
Nel Q4 2015 (sempre da confermare) uscirà la nuova serie dal titolo King Julien. Grande attesa per la serie Tv de 'Il Gatto con gli Stivali', uno dei più amati personaggi di Shrek. La serie sarà on air a partire dal Q1 2016 e nel 2017 dovrebbe uscire un nuovo film.
'Peabody', 'Dino Trux' e 'The Croods' sono altre serie Tv in uscita nel Q2 2016, seguiti dalla serie ispirata al film 'Home' nel 2016.
L'incontro si è concluso con la presentazione di alcuni characters molto noti e da poco entrati a far parte del portfolio di Planeta Junior : 'Noddy,' nuova serie televisiva prevista nel 2016 e 'Where's Wally', il cui film sarà presto sugli schermi.