Easybaby, oltre che una Tv on demand via Web, è anche la prima community multimediale di mamme che offre anche un lavoro e prodotti per il bambino.
Parte anche in Italia la prima community multimediale a target genitore. Ci sono un sito Web, www.easybaby.it, e una Tv on demand ricchi di contenuti di qualità continuamente aggiornati, che permettono la condivisione delle emozioni, la gioia di sentirsi supportati e di far parte di un gruppo con cui compiere quello che molti considerano il viaggio più bello della vita.
Un'offerta informativa e televisiva che accompagna il genitore in ogni passo, una mission che consiste nel supportare i genitori nelle piccole e grandi scelte con l'esperienza e l'umiltà di chi conosce il lavoro più stimolante e appagante del mondo. Un'offerta lavorativa e di prodotti che nasce per rispondere a un mondo di salari contenuti e inflazione in aumento e che consentirà alle mamme di stare sempre con i propri bambini e comprare a condizioni agevolate i prodotti del catalogo Easybaby.
Vediamo altri 'passi' del comunicato di presentazione di Easy Baby:
«Un'offerta di servizi nati per permettere alle aziende di avvicinarsi alle mamme che si è gradualmente trasformata nella realtà che le mamme italiane aspettavano, a livello informativo (con un sito www.easybaby.it e un'offerta editoriale di testi, immagini e video pronta per sbarcare su nuove piattaforme) e, soprattutto, a livello di community di mamme e opportunità di guadagno.
In altre parole, è nata quella che punta a diventare la più importante rete di mamme sul territorio, unite dalla condivisione di valori importanti, dalla volontà e necessità di confrontarsi, da una nuovissima opportunità di lavoro che consentirà a ognuna di sperimentare in prima persona i prodotti di puericultura che Easybaby man mano offrirà e di venderli alle amiche in tutti quei momenti che caratterizzano la vita aggregativa di una mamma: i corsi e post parto, l'atrio della scuola, i giardinetti, le festine dei bambini.
L'iniziativa è di Lorenza Minola, ex consulente McKinsey già imprenditore di successo nel mondo dell'infanzia (con alle spalle tanti progetti di successo per le principali aziende del settore) e Digital Magics, la digital media company leader del mercato dei contenuti partecipativi presieduta da Enrico Gasperini, fondatore di Inferentia/Full Six - uno dei pochi casi di successo della prima generazione di web economy.
Digital Magics rinnova così il proprio impegno nella costruzione di nuovi modelli di comunicazione e social network».
Per ciò che riguarda la Web Tv di easybaby.it, diversi sono i format utilizzati, dal 'Buongiorno Dottore' (format scientifico) al 'Magazine Genitori si Diventa', dagli UGC - User Generated Content, al docureality 'Mamma che giornata!'. Molte le tematiche a palinsesto (alimentazione, prevenzione e salute, scuola, giochi e passatempi, vacanze, educazione, psicologia, coppia e famiglia, corsi e attività), declinate per coprire tutte le esigenze informative dei futuri e neogenitori e delle famiglie con bambini in età prescolare e scolare. Servizi brevi ed efficaci sui temi più disparati, pillole video gratuite 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana. In più, una serie di messaggi sociali promossi da Enti, Ministeri e Associazioni.