La produzione Tv in un workflow integrato

Aret Video and Audio Engineering annuncia un appuntamento di rilievo da fissare in agenda, precisamente per il 10 e 11 giugno a Milano e per il 17-18 giugno a Roma.

Si tratta di una open house in cui verranno dimostrate tutte le novità a livello tecnologico dei prestigiosi marchi distribuiti, i nuovi prodotti e le soluzioni più interessanti per i mercati broadcast, video service e post-produzione.

«Questo evento diviene un'opportunità perfetta per chiunque sia interessato alle nuove tecnologie di produzione Tv, che consentirà di vedere e provare quello che Aret ha da offrire di trainante in questi settori, per porre domande e soddisfare dubbi e curiosità - ha dichiarato Alessandro Asti, Vice Presidente dell'azienda - . L'open house è un'ottima occasione 'concentrata' per esplorare le opzioni che i nuovi orizzonti della produzione televisiva impongono oggi per essere competitivi, offrendo numerosi vantaggi in termini di interoperabilità e di conseguente risparmio dei costi di produzione».

Nella open house sono disponibili percorsi di fruizione e dimostrativi sulle varie direttrici della produzione Tv basata sull'integrazione massima tra tutti gli elementi di produzione live (Robotica, Mixer, Character Generator, Video Server, Modulars, Matrici) e sui workflow file based, con dimostrazione di soluzioni file based in the cloud.

La location di Milano (10 e 11 giugno, ore 9,30-18,00) è quella degli Hotel Studios, viale Europa 56 - 20093 Cologno Monzese (Mi) - Sala Cinecittà.

La location di Roma (17-18 giugno, ore 9,30-18,00) è invece quella dell'hotel Clodio, via di Santa Lucia 10, 00195 Roma, Sala Beatrice.

Uno dei momenti centrali in queste open house è la presentazione della infrastruttura di produzione basata su apparati Ross Video completamente integrati sotto una Dashboard che permette in modo facile ed intuitivo di generare macro e di creare pannelli 'custom' tramite i quali gestire tutto il workflow di produzione.
Tra gli apparati integrati sotto questo controllo gratuito ricordiamo la Robotica, i Mixer, la Character Generator ed il suo Virtual Studio, tutti i Modulars openGear, le Matrici, il Master Control e molte terze parti che sono in quotidiano aumento.

Sempre di Ross, anche il nuovo mixer Acuity dedicato alle fasce più alte di mercato, con due configurazioni frame (4 o 8 RU) fino a 8 ME, su formati di produzione SD, HD, 3G o 4K.

Proseguendo il giro è possibile assistere alla presentazione del nuovo mixer audio di Calrec denominato 'Summa' che si annuncia rivoluzionario. Siamo infatti al lancio italiano in anteprima dopo il Nab Show 2014 del nuovo mixer audio, che va a interessare la fascia media di mercato. Summa contempla tutte le caratteristiche di ridondanza e di affidabilità tipiche di Calrec, unite a una nuova superficie di tipo tattile e assolutamente intuitiva.


E poi le radio-camere di Cobham, riproposte in tutte le configurazioni e anche col nuovo micro trasmettitore ideale per le produzioni sportive, in accoppiata con le micro camere di tipo 'action'.

Presente in open house anche VSN, che propone, con vent'anni di esperienza, soluzioni integrate e complete: oltre 50 software proprietari per la produzione Tv con workflow non lineare, ingest, MAM, la produzione in the cloud e la distribuzione di contenuti multipiattaforma.
Piattaforme software modulari e scalabili sono sviluppate su architetture aperte, per la massima personalizzazione del lavoro, in ambienti operativi remoti e distribuiti, in grado di integrare tecnologie di terze parti.

Tutti questi prodotti - e altri ancora presenti in open house, come Kroma, Wohler, Vinten, Multidyne - si inseriscono in una politica e una vision più generale da parte di Aret che propone al mercato un continuum di marchi e apparati particolarmente aggressivi dal punto di vista del costo, però in un'ottica di assoluta eccellenza rispetto alla qualità.

Aret è un provider internazionale di strutture broadcast con oltre 40 anni di esperienza e oltre 400 Ob-Van realizzati e venduti nel mondo. Propone servizi e sistemi integrati video e audio per le aree broadcast, satellite, produzione, post produzione e mobile Tv, con soluzioni su misura.
Aret, inoltre, distribuisce in esclusiva in Italia otre 20 rinomati marchi nel mondo broadcast.

Per informazioni e adesioni all'open house: tel. 02 92270873
www.aret-engineering.com.

Pubblica i tuoi commenti