La società è specializzata a livello internazionale nella consulenza, progettazione e realizzazione di soluzioni per tutti i canali digitali e ha attualmente 13 sedi nel mondo.
IconMedialab, leader mondiale nell'ideazione e realizzazione di progetti e soluzioni per l'e-business, ha partecipato lo scorso 2 ottobre alla 2° Conferenza Nazionale sul Digitale Terrestre, organizzata dalla Fondazione Ugo Bordoni in occasione di SatExpo, Salone Internazionale delle Telecomunicazioni Digitali e via Satellite.
In considerazione della comprovata esperienza accumulata da IconMedialab nei tre anni di collaborazione sul progetto idTV di Mediaset, Marco Tosi, Amministratore Delegato e Presidente di IconMedialab Italia, è intervenuto alla conferenza per approfondire il tema: "Lo sviluppo di applicazioni idTV: opportunità e criticità della relazione tra nuova tecnologia e il telespettatore".
La società è stata inoltre presente per tutto il periodo della fiera, dal 30 settembre al 2 ottobre, con un'area demo all'interno della zona specificamente dedicata al DTT fra i principali broadcaster e operatori del settore.
Dopo il successo riscosso all'IBC di Amsterdam con i broadcaster internazionali, IconMedialab ha deciso in questo modo di cercare una nuova occasione di incontro con il mercato nazionale e internazionale per far conoscere meglio la sua suite di prodotti MHP Icon/InteracTV. In questa occasione, insieme all'offerta completa di soluzioni per la televisione interattiva, per la quale IconMedialab e Mediaset hanno siglato da poco un accordo di commercializzazione, è stato anche presentato un nuovo servizio innovativo specificamente sviluppato sulle esigenze delle televisioni locali.
IconMedialab - società internazionale specializzata nella consulenza, progettazione e realizzazione di soluzioni per tutti i canali digitali - con le sue attuali 13 sedi (Amsterdam, Berlino, Bruges, Bruxelles, Londra, Madrid, Milano, Monaco, New York, San Francisco, St. Louis, Stoccolma e Washington), è presente in 9 Paesi e si avvale della collaborazione di oltre 800 consulenti.
I servizi offerti, frutto dell'unione delle competenze di system integrator e di progettazione di soluzioni user centered, hanno permesso alla società di imporsi rapidamente quale leader nel mercato europeo. Nel gennaio 2002, IconMedialab International si è fusa con Lost Boys Group - new media company olandese - rafforzando la propria leadership europea nel mercato dell'e-Business e confermando la propria posizione di forza nel mercato statunitense.
Dal giugno 2004, la compagnia ha modificato la propria denominazione sociale, da IconMedialab International a LB Icon AB, ed è presente in Borsa con una duplice quotazione (nella O-list di Stoccolma e all'Euronext di Amsterdam).
In Italia IconMedialab è presente dal 1999 grazie all'acquisizione della prima società italiana di consulenza Internet, fondata da Marco Tosi, attuale Presidente e Amministratore Delegato di IconMedialab Italia. La sede italiana, con uffici a Milano, impiega 80 persone.