La scomparsa di Aldo Bonomo

Nei giorni scorsi si è spento dopo una breve malattia il presidente di Finivest Aldo Bonomo, che è stato in precedenza un notissimo legale, grande esperto di problemi radiotelevisivi.

Aldo Bonomo, noto avvocato milanese, difensore e protagonista delle più note controversie in tema di pubblicità e di comunicazione televisiva, è morto nei giorni scorsi dopo una breve malattia. Presidente di Fininvest (la holding cui fa capo Mediaset) dal 1996, torinese, Bonomo aveva 76 anni.

Il Gruppo Fininvest ha rimarcato "come dagli albori della televisione privata Bonomo aveva prestato attività di consulenza, di assistenza e di difesa per le imprese attive nel settore radiotelevisivo, anche nei giudizi di legittimità davanti alla Corte Costituzionale. Autore di saggi in materia di diritto d'autore e dell'informazione, fino al settembre 1996 Bonomo era stato consigliere di amministrazione di Mediaset. Dal giugno 1995 era consigliere di amministrazione di Publitalia '80 e nel luglio 1996 aveva assunto la carica di presidente di Fininvest".

In un commosso ricordo anche la FRT ha comunicato quanto segue:

"Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo ne ha potuto apprezzare non solo le grandi capacità professionali, ma anche lo stile, la gentilezza e la passione con cui era solito affrontare le diverse e

spesso assai complesse situazioni. Come FRT abbiamo molte volte avuto modo di beneficiare dei suoi autorevoli e disinteressati consigli a tutela delle più variegate esigenze dell'emittenza radiotelevisiva privata, nazionale e locale, da Lui messa sempre sullo stesso piano".

Pubblica i tuoi commenti