Era un personaggio molto conosciuto nel settore per le esperienze manageriali in primarie aziende televisive e poi per l’intensa attività produttiva, ultima quella svolta alla Polivideo. Alessandra Zingales è morta nei giorni scorsi a Roma.
È morta a Roma Alessandra Zingales, tra le più note e capaci dirigenti dell'industria audiovisiva italiana. Era nata a Roma il 31 luglio '53.
La Zingales, conosciuta e apprezzata da tutto il settore Tv, era stata amministratore delegato della Sacis, la consociata Rai che si occupava dell'acquisizione e distribuzione dei diritti Rai, poi era stata amministratore delegato di TeleMontecarlo (oggi La7) che aveva lasciato per mettersi in proprio. È stata anche amministratore delegato di Universal Studios Networks Italia.
Negli ultimi anni la sua attività l'aveva svolta in Polivideo, società di produzione europea con sede a Locarno, dove ricopriva la carica di amministratore delegato. Tra i vari programmi, la recente fortunata fiction su Moana Pozzi e il talk show 'Protagoniste' sul nuovo canale Lei. Era membro del consiglio Direttivo dell'APT, l'associazione Produttori Televisivi.
Millecanali si unisce al cordoglio per questa prematura scomparsa, che colpisce tutto il mondo della Televisione italiana.