l noto giornalista del Tg2 è morto improvvisamente a Roma nei giorni scorsi, colpito da infarto.
Il noto giornalista del Tg2 Carlo Picone è morto improvvisamente a Roma nei giorni scorsi, all'età di 59 anni, colpito da un infarto. Inutile il tempestivo intervento per un soccorso: per il giornalista non c'è purtroppo stato nulla da fare.
Carlo Picone era nato a Roma il 6 ottobre 1944 ed era alla Rai da oltre 30 anni, prima al giornale Radio e poi al Tg. È stata una presenza davvero storica per la testata giornalistica di RaiDue dove ha condotto fin dall'inizio, nel 1976, varie edizioni.
È stato a lungo, in particolare, il conduttore dell'edizione delle 13 del Tg2 e ha lavorato per diverso tempo nel programma "Mattina Due". Ha seguito per molti anni eventi di cultura, sport e spettacolo. Lo sport, una delle sue passioni, lo ha visto protagonista anche attivamente come calciatore nella squadra dei giornalisti della Rai.
Ero bambino quando mio padre accendeva la tv per vedere il tg2 . Ricordo perfettamente la figura di quest uomo elegante. Riposa in pace carlo.