Guido Noselli, fondatore e presidente della società Outline, è scomparso nei giorni scorsi a seguito di una malattia incurabile che non gli ha concesso più di un anno di vita.
Veniva considerato uno dei più grandi esperti mondiali nel suo campo. I suoi brevetti e le sue idee anticonvenzionali hanno ricevuto illustri riconoscimenti, sono state pubblicate sulle "Bibbie" del settore e continueranno ad esserlo per gli anni a venire.
Secondo un ricordo pervenutoci dalla Outline, a firma di Michele Novelli, «Guido Noselli diffondeva le sue conoscenze con gioia e senza sforzo e chi lo ascoltava e lo leggeva (dal ragazzino alla persona più matura) si inebriava della passione che sgorgava naturale dal suo essere.
Guido era una felice sintesi di intelligenza, umanità e generosità. Per natura era magnanimo e generoso verso il prossimo senza aspettarsi mai nulla di speciale.
La sua figura era considerata dai dipendenti e collaboratori prima di tutto come paterna e rassicurante. Lui stesso parlava teneramente di una Grande Famiglia e senza saperlo fino in fondo se ne faceva carico proprio con la diligenza del buon padre di famiglia.
Molto severo con se stesso e fornito di grande tenacia e spirito di sacrificio, diventava talvolta scostante quando figli e collaboratori faticavano a sintonizzarsi su quanto lui aveva già chiaro nella mente, per via del suo innato talento. Ma questo, lo sapevano tutti, era un difetto di una delle sue tante qualità.
Veniva considerato uno dei più grandi esperti mondiali nel suo campo. Ha vissuto la sua Malattia con una dignità e una discrezione ancora una volta esemplari».