È scomparso improvvisamente a soli 42 anni Michele Maggi, che ha lavorato a lungo con noi della JCE e aveva creato, fra le altre cose, ‘Top Trade Informatica’ e ‘Net.ropolis’.
Vogliamo ricordare Michele Maggi con le semplici ma sentite parole che a lui ha dedicato il collega Francesco Marino sul sito di 'Top Trade':
«Fermate per un momento le dita sulla tastiera. Togliete gli occhi, per un attimo, dalla quota trimestrale, dal fatturato, dall'orologio che corre.
Michele Maggi ci ha lasciato, è andato via all'improvviso in una sera di venerdì che erano le 23. Le 23 del 24 marzo.
Aveva 42 anni, solo quarantadue anni, e tanta voglia di fare. È sempre stato così: con tanta voglia di fare e il pensiero rivolto in avanti. La sua vita è sempre stata fatta di futuro e di idee, di passioni.
Quindici anni fa Michele ha fondato Top Trade Informatica, il canale dei rivenditori praticamente non esisteva ma ebbe questa intuizione che oggi è ancora qui a raccontare vicende, personaggi e numeri.
Chi ha lavorato con lui o vicino a lui sa di quali invenzioni e di quali idee aera capace. Non solo 'Top Trade', Michele inventò 'Net.ropolis', la prima rivista dedicata a Internet, e anche 'Network Business', la prima pubblicazione sul commercio elettronico, sempre un passo in avanti.
Vicino a lui hanno lavorato in tanti e molti gli devono molto della loro carriera in questo mondo dell'informatica, a iniziare da me.
Michele lascia una scia lunghissima di amicizie professionali, di rispetto e ammirazione per le sue capacità.
Ma oggi vorrei ricordarlo per un particolare inconfondibile, la sua risata irresistibile che regalava spesso nel lavoro di tutti i giorni come nelle trattative commerciali. Rideva portando indietro la testa e con una mano semi-chiusa davanti alla bocca, irresistibile.
Io lo ricordo così.
Un abbraccio a Stella e Simone».
A Stella, che qualche anno fa è stata anche segretaria di redazione di Millecanali, va anche il nostro affettuoso pensiero e la nostra grande solidarietà.